Confartigianato: “Apprezziamo impegno del Governo. Puntare sulle riforme e attuazione Pnrr”

 
Il Def è improntato ad un apprezzabile realismo finalizzato a consolidare i risultati positivi dell’economia e a mantenere in equilibrio i conti pubblici. E’ il giudizio sul Documento di Economia e Finanza espresso dai rappresentanti di Confartigianato intervenuti oggi in Audizione davanti alle Commissioni congiunte Bilancio di Camera e Senato.

Dopo tre anni di emergenza per contrastare gli effetti della pandemia e il caro energia, la politica di bilancio cerca di raggiungere una stagione di normalità. Ma, secondo Confartigianato, è anche necessario alimentare la fiducia delle imprese e dell’economia reale con un impegno programmatico di legislatura per l’attuazione delle riforme, da quella fiscale a quella per la semplificazione delle procedure e la funzionalità del nuovo Codice dei contratti pubblici. Su tutto, va garantita la piena attuazione del Pnrr, anche attraverso la capacità di rinegoziazione delle risorse e di revisione delle linee di investimento che vanno integrate con la nuova politica di coesione 2021-2027.

Confartigianato auspica un deciso impegno di spesa per sostenere gli investimenti e il superamento delle carenze nei processi decisionali e nelle procedure della Pubblica amministrazione che ostacolano la realizzazione del Pnrr. E’ una sfida sulla quale la Confederazione chiede si concentri lo sforzo del Governo per non perdere un’opportunità irripetibile per il Paese.
Notizie della stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
4
31/07/2024
Anci incontra ministro Giorgetti: “Positivo confronto su legge di bilancio 2025”
31/07/2024
Ex Ilva: Urso autorizza pubblicazione bando per manifestazione di interesse
31/07/2024
Banche: Fabi, 200 euro una tantum ai dipendenti BDM contro il “caro-vita”
31/07/2024
Moda, Costantini (CNA): dal tavolo del 6 agosto attendiamo impegni e misure concrete
31/07/2024
Telemarketing aggressivo, multa Agcom da 240.000 euro a WIS Telecom
31/07/2024
Nielsen: mercato pubblicitario a +12,3% a giugno
Trovati 55 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli