Comer Industries avvia il processo di quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan

 
Il Consiglio di amministrazione di Comer Industries S.p.A.– società quotata al segmento Euronext Growth Milan gestito da Borsa Italiana S.p.A. e a capo di un Gruppo leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza – ha approvato in data odierna, inter alia, il progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della Società su Euronext Milan che si rivolge alle imprese di media e grande capitalizzazione, precedentemente denominato Mercato Telematico Azionario (MTA).

L’operazione di trasferimento (c.d. translisting) dal sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan a Euronext Milan, che sarà sottoposto all’approvazione della prossima Assemblea degli Azionisti, è finalizzata a massimizzare la visibilità della Società sui mercati finanziari e ad attirare un maggior interesse da parte degli investitori istituzionali, con conseguente beneficio in termini di liquidità del titolo. Allo stesso tempo, il passaggio sul mercato regolamentato permetterà una migliore valorizzazione del Gruppo, del suo brand e del suo posizionamento competitivo.

La quotazione delle azioni ordinarie della Società su Euronext Milan è subordinata all’ottenimento dell’approvazione assembleare, al completamento degli adempimenti formali e sostanziali richiesti dalle Autorità ed alle necessarie autorizzazioni da parte delle stesse.

In particolare, l’Assemblea degli Azionisti sarà chiamata in seduta straordinaria ad approvare un nuovo statuto sociale - con efficacia sospensivamente condizionata all’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A - conforme alle disposizioni applicabili alle società quotate su mercati regolamentati e con la best practice di mercato. Si segnala che il nuovo testo dello statuto sociale prevede, tra l’altro, l’introduzione delle azioni a voto maggiorato.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria della Società la proposta di attribuzione di una delega al Consiglio di Amministrazione ex art. 2443 c.c. ad aumentare il capitale sociale, anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, commi 4 e 5 c.c., per massimi Euro 30 milioni e per il periodo massimo di cinque anni dalla data di assunzione della deliberazione, al fine di consentire al Consiglio di Amministrazione di disporre in futuro di uno strumento flessibile anche a supporto del percorso di crescita del Gruppo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
9
14/01/2025
Rapporto Smith, 'se non eletto, Trump sarebbe stato condannato'
14/01/2025
Borse di studio, scoperta truffa da oltre mezzo milione a Torino
Trovati 50 record
Pagina
9