ClubDeal Digital partecipa al round di Serie C di D-Orbit SpA

 
ClubDeal Digital, piattaforma wealth tech per la gestione di investimenti in private asset, dall’emissione fino alla exit, contribuisce alla raccolta del round Series C, appena concluso di D-Orbit Spa - azienda italiana specializzata in space logistics, e una delle start-up italiane di maggior successo.

Questa operazione, che ha visto la sottoscrizione di un ticket da oltre 2 milioni di euro nell’ambito di una raccolta da oltre 150 milioni,  ha visto il coinvolgimento di diversi Private Banker e High Net Worth Individual (HNWI) ed è stata possibile anche grazie alla collaborazione con CFO SIM, parte di CFO-Corporate Family Office e specializzata nei servizi di Wealth Advisory, gestione del patrimonio mobiliare e creazione di prodotti finanziari “su misura”.

L’operazione gestita tramite la piattaforma di ClubDeal Digital rappresenta l’unico ingresso di investitori privati all’interno di questo round che D-Orbit ha offerto ad investitori industriali ed istituzionali. Questa operazione segue una prima raccolta effettuata per D-Orbit nel 2020, in quell’occasione collaborando con le strutture di private banking di Banca Sella e Sparkasse.

Antonio Chiarello, fondatore di ClubDeal Digital, ha dichiarato: "Grazie a ClubDeal Digital, gli HNWI del nostro network hanno avuto l'opportunità unica di partecipare a un round di investimento di alto livello. La nostra piattaforma ha permesso loro di investire in modo completamente digitale, sicuro e affidabile al fianco di investitori istituzionali. Il successo di questa operazione dimostra la validità del nostro modello nel rendere più agevole e immediato l'accesso agli investimenti in venture capital e private equity".

Andrea Caraceni, CEO di CFO Corporate Family Office ha aggiunto: “La logistica spaziale e la space economy in generale offrono molte opportunità di investimento. Il loro sviluppo è sostenuto anche da oltre 2 miliardi di euro provenienti dal PNRR e dagli oltre 4 miliardi che prevede di stanziare l’Agenzia Spaziale Europea. In questo contesto, CFO ha valutato molto positivamente questa operazione. Nell’ambito del nostro servizio di consulenza altamente su misura per operazioni sui private market, analizziamo le numerose operazioni offerte dal mercato, selezioniamo le migliori, verifichiamo la compatibilità rispetto all'asset allocation del portafoglio illiquido e, infine, lo proponiamo ai potenziali investitori”.

Luca Rossettini, CEO di D-Orbit, ha affermato: "La partecipazione di ClubDeal Digital al nostro round di Serie C di aumento di capitale ci ha permesso di ampliare ulteriormente il parterre di High Net Worth Individual e business angels interessati a diventare nostri azionisti. Questi investitori apportano non solo capitale, ma anche un network di grande valore, fondamentale per supportare la crescita interna ed esterna della nostra azienda".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
26/09/2024
Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica per le aziende
26/09/2024
Confartigianato a confronto con il Governo sulla legge di bilancio
26/09/2024
S&P: Le condizioni del credito in Europa nel Q4 2024
26/09/2024
Leasys Italia si aggiudica gara per fornitura di 15.300 veicoli alla PA italiana
26/09/2024
Fiducia in aumento per consumatori e imprese
26/09/2024
PSB: Confesercenti, “Prioritario sostenere domanda interna"
Trovati 115 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli