• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cloud Care investe in Affida ed entra nel mercato dei servizi finanziari

- di: Redazione
 
Cloud Care investe in Affida ed entra nel mercato dei servizi finanziari
Ufficiale il closing per l’investimento in Affida da parte di Cloud Care SpA che, grazie a questa operazione, entra nel mercato del credito sulla scia di un anno di crescita e consolidamento.

Cloud Care SpA (azienda proprietaria del sito di comparazione online ComparaSemplice.it), recentemente acquisita da Investcorp, è uno dei 3 maggiori player nazionali nel settore della Comparazione WEB di cui è leader per il segmento Energia oltre che Web Sales, Web Chat e Lead Generation attraverso Spin Up.

“Con Affida – dichiara Andrea Conte, CEO & Founder di Cloud Care SpA, - il Gruppo compie un ulteriore balzo in avanti coprendo un segmento di mercato mancante, quello dei servizi Finanziari.  Siamo fermamente convinti che l’origine esclusivamente DIGITAL dei nostri clienti si coniughi perfettamente con la vocazione ibrida che caratterizza la storia di Affida: generazione online-conversione offline, attraverso una rete fisica di oltre 360 agenti che completa la nostra experience multicanale.”

“Sono confidente – conclude Conte – che l’apporto tecnologico e il know-how nelle web sales e nella lead generation di Cloud Care possa imprimere un nuovo slancio a una realtà come Affida, già leader nel settore dei servizi finanziari. D’altra parte, il contributo di Affida completa il portafoglio di offerta di ComparaSemplice.it, proponendo ai consumatori del web una consulenza altamente qualificata, attraverso la propria rete vendita, sui migliori prodotti finanziari.”

Affida, costituita a fine 2018 su iniziativa di Stefano Grassi, è diventata una realtà protagonista del settore di riferimento, a dispetto di uno start-up appesantito dalla pandemia e dalla guerra. Raggiunto il break-even in pochi mesi e realizzando utili ogni anno, con percentuali significative, l'azienda toscana ha attirato le attenzioni di Cloud Care per il forte dinamismo e per la vocazione allo sviluppo del comparto digital e web, oltre che per il tradizionale traino rappresentato dal settore immobiliare, grazie ad una presenza capillare sul territorio. Ulteriore elemento di successo per Affida è stata la diversificazione che ha consentito all’azienda di crescere in modo rapido e, al contempo, in sicurezza, grazie anche ad un help desk particolarmente efficiente.

“La liaison tra Affida e Cloud Care - dichiara Stefano Grassi, presidente di Affida - porterà un incremento notevole di opportunità per la rete di vendita. L’obiettivo di Cloud Care e di Affida per i prossimi anni – continua Grassi – è quello di traghettare l’azienda verso una crescita esponenziale, affiancando ancora di più al business tradizionale quello digitale, per poter guardare negli occhi, molto a breve, i maggiori player del settore, da pari. Dal punto di vista del business primario – conclude Grassi – i drivers della crescita saranno legati ad operazioni di acquisizione (m&a) e all’estensione e rafforzamento delle partnership con gli istituti di credito. L’azienda sarà in grado di offrire, tanto alla rete quanto ai clienti, livelli di servizio e innovazione di altissimo standing.”

Il D.G. di Affida Gabriele Nencini precisa: “Contestualmente all’ingresso di Cloud Care - Inverstcorp, viene ceduta la partecipazione del socio We-unit, fondamentale soprattutto nella fase di avviamento della società. Affida e We-unit continueranno tuttavia a conservare interessi in comune avendo partecipazioni condivise in altre aziende.”

Il 15 luglio, presso l’Auditorium San Romano di Lucca, Affida e Cloud Care comunicheranno i dettagli del progetto ai circa 400 agenti, ai 30 dipendenti, alle banche partner, ai soci e agli ospiti presenti.

Nella foro Andrea Conte e Stefano Grassi
Notizie dello stesso argomento
Trovati 121 record
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
12/01/2026
Neobank: crescita digitale travolge il banking, ma Italia è indietro
Le neobank crescono a ritmo sostenuto nel mondo e in Italia: Revolut, Nubank e SoFi guidan...
12/01/2026
Euro digitale, la sfida alla dipendenza Usa nei pagamenti
Euro digitale verso il 2029: appello di 68 economisti, resistenze delle banche e audizione...
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
Trovati 121 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia