Caleffi premiata come "Leader della Sostenibilità" per il terzo anno consecutivo

 
Il Gruppo Caleffi, punto di riferimento nel settore Home Culture, per il terzo anno consecutivo ha conquistato un posto tra le aziende italiane più sostenibili, comparendo nell’elenco “Leader della Sostenibilità 2024”, indagine condotta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, l’istituto indipendente leader nelle ricerche di mercato. 

Tale classifica, stilata a seguito di una vasta procedura di ricerca e analisi, ha visto il coinvolgimento di una platea di circa 1900 imprese attive in Italia, analizzate sulla base di 45 indicatori Environmental, Social e Governance, del rapporto di sostenibilità e del bilancio finanziario. L’elenco definitivo premia così 240 realtà, suddivise tra grandi aziende e PMI. 

Se il tema della sostenibilità è dunque sempre più rilevante nelle agende aziendale, Caleffi a buon diritto risulta in questo senso tra i precursori, avendo avviato da tempo iniziative di rilievo in ambito ESG.

Commenta così Guido Ferretti, Consigliere Delegato Corporate del Gruppo Caleffi: “La Sostenibilità è prerogativa irrinunciabile della strategia di sviluppo del nostro Gruppo, nonché elemento di creazione di valore e leva competitiva di differenziazione sul mercato. Siamo orgogliosi di far parte, per il terzo anno consecutivo, delle eccellenze italiane che sono riuscite a integrare scelte sostenibili di tipo ambientale, sociale ed economico nelle proprie pratiche aziendali. Proseguiamo dunque il nostro impegno con l’obiettivo di creare una strategia di crescita a beneficio di tutti gli stakeholder, e con l’auspicio di poter essere un esempio virtuoso per le PMI italiane.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
5
08/01/2025
Assoutenti, da domani stop extra-costi sui bonifici bancari
08/01/2025
Trump: 'Non escludo la forza per Panama e Groenlandia, gli alleati della nato spendano il ...
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
07/01/2025
Sinner, cresce l'ansia per caso doping. Itia: "Rischia un anno di squalifica"
Trovati 38 record
Pagina
5
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli