• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

CNA al tavolo del Governo sul PNRR

 
CNA fornirà il proprio contributo concreto in termini di proposte finalizzate a sfruttare l’opportunità delle risorse previste dal PNRR. È quanto ha indicato la Confederazione al tavolo tecnico convocato a Palazzo Chigi nell’ambito della ricognizione sul Piano di ripresa e resilienza.

CNA apprezza il metodo che il Governo intende seguire sia per quanto riguarda l’attività di monitoraggio sull’avanzamento del Piano e sia per l’avvio di tavoli settoriali per analisi più specifiche e approfondite.

Condivisibile inoltre l’impostazione orientata alla flessibilità del Piano che è stato definito prima della crisi energetica. CNA pertanto sottoscrive l’eventualità di modifiche e integrazioni del PNRR all’interno delle regole europee.

Al riguardo CNA ha indicato l’esigenza, nell’interesse del Paese, di dedicare un capitolo di spesa al sostegno per lo sviluppo di impianti da fonti rinnovabili da parte delle piccole imprese destinati all’autoproduzione.

Per CNA inoltre è necessario aprire con urgenza un confronto sul nuovo codice degli appalti per fare in modo che il nuovo impianto normativo non produca lo stallo nella realizzazione delle opere pubbliche previste nel piano.

Infine CNA ha ribadito che i progetti e le misure del PNRR non devono essere concepite esclusivamente per il profilo delle grandi imprese ma calibrate anche a misure delle piccole per metterle nelle condizioni di dare un significativo contributo all’ammodernamento del Paese.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
3
19/12/2025
Manovra e pensioni, emendamento verrà stralciato: ci sarà decreto
19/12/2025
Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
18/12/2025
Milano-Cortina, Alburno (Eni): "Fiamma olimpica illumina bioraffineria Gela, legame aziend...
18/12/2025
Addio a Antony Price, genio dello stile glam di Roxy Music, Duran Duran e Bowie
18/12/2025
Campari cede amaro Averna e mirto Zedda Piras per 100 milioni
18/12/2025
Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida
Trovati 33 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720