BTREES rinnova l’accordo con Urmet per la comunicazione social 2024
BTREES continua anche per il 2024 la collaborazione con Urmet, storica azienda italiana con sede a Torino e presente anche a livello internazionale, per le attività di comunicazione social del brand. La digital agency di Ebano Spa prosegue così il suo percorso di crescita, consolidando un importante cliente, fortemente radicato in Italia ma con una presenza capillare anche all'estero.
Urmet è una azienda italiana che progetta, sviluppa e commercializza tecnologie all’avanguardia per l’automazione di edifici residenziali, commerciali e industriali: soluzioni di videocitofonia, telefonia, controllo accessi, serie civile e smart home e sistemi professionali di antintrusione, antincendio e videosorveglianza.
BTREES continuerà a curare la comunicazione di Urmet sui profili social Facebook, Instagram e LinkedIn, raccontando l'essenza dell'azienda: in particolare, la sua storica capacità di innovazione, l'attenzione per il prodotto, la vicinanza al mondo dei professionisti – come installatori, elettricisti e progettisti – e la capacità di interpretare le tendenze per la realizzazione degli edifici nel prossimo futuro, sviluppando tecnologie per l’automazione sempre all’avanguardia.
Le tecnologie di Urmet consentono infatti di rendere intelligenti e sicure le nostre case e gli edifici in cui viviamo, agevolando l’interazione e la comunicazione tra i sistemi, portando ogni giorno un po’ di futuro nel nostro presente.
Questo concetto ha inoltre guidato la realizzazione, in collaborazione con Stackers Design Studio, dell’applicazione web “Future House Generator” in occasione della presenza del brand alla fiera Smart Building Expo 2023.
“Future House Generator” è un'applicazione che ha l’obiettivo di intrattenere le persone in visita allo stand Urmet, stimolandone l’immaginazione rispetto all’evoluzione delle nostre case in un futuro non troppo lontano. Rispondendo a tre domande preconfigurate, le persone compilano un prompt in grado di restituire loro, tramite l'integrazione dell'app con alcuni servizi di AI generativa, le cosiddette "Future Houses", edifici futuristici ambientati in differenti scenari e secondo vari stili architettonici.
Alla collaborazione di BTREES con Urmet si aggiunge anche la comunicazione social (Facebook e Instagram) di Simon Urmet, una realtà che nasce dalla sinergia tra Urmet e Simon SA, società spagnola leader mondiale nel mercato delle serie civili, con l’obiettivo di consolidare la presenza nel mercato italiano, sempre con una grande attenzione al design e all’integrazione tra i dispositivi e i sistemi elettrici ed elettronici.
BTREES racconterà i valori di Urmet e Simon Urmet, i prodotti, le novità, i progetti, le sfide, i trend, le persone, declinando il messaggio con tone of voice sempre diversi, accattivanti ed efficaci.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati nuovamente scelti da Urmet, storica azienda di Torino, che è anche casa nostra. Un'azienda che ha sempre sostenuto lo sviluppo tecnologico partendo dalla città simbolo della trasformazione industriale, Torino appunto, e capace anche di crescere e posizionarsi tra i protagonisti del settore in tutta Italia e sui mercati esteri, dimostrando la capacità italiana di fare innovazione. Sarà un onore e un piacere collaborare ancora con questa realtà e raccontarla sui canali digitali” dichiara Davide Licordari, Digital Strategist di BTREES.
“BTREES è per noi un partner strategico e non solo un mero fornitore di servizi: vogliamo rinforzare il posizionamento di Urmet all'interno del nostro ecosistema social, raccontando un'azienda che da quasi 100 anni si impegna a fornire sistemi di qualità e un servizio di alto livello ai propri clienti” spiega Simona Quaglia, Responsabile Ufficio Comunicazione Urmet. “La comunicazione di Urmet passa dal racconto dei valori aziendali di una realtà che si pone al fianco di tutto il comparto elettrotecnico per valorizzarne le competenze, le specificità, la capacità di innovazione, la vicinanza al mondo degli installatori professionisti. Grazie a BTREES che ci aiuterà in questo percorso di consolidamento della nostra presenza sui social media”.