BPER Banca sigla partnership strategico commerciale nel noleggio con UnipolSai

 
BPER Banca S.p.A e UnipolSai Assicurazioni S.p.A. hanno sottoscritto un accordo per l’avvio di una partnership strategico commerciale nel settore del noleggio a lungo termine da realizzare, tra l’altro, mediante la fusione per incorporazione di Società Italiana Flotte Aziendali S.p.A. entità interamente controllata da BPER Banca, in UnipolRental S.p.A., società controllata da UnipolSai.

Ad esito della fusione – prevista con decorrenza dall’inizio del secondo semestre del corrente anno, previo avveramento delle relative condizioni sospensive e perfezionamento dei relativi adempimenti societari – BPER Banca deterrà una partecipazione pari al 19,987% del capitale sociale di UnipolRental e sottoscriverà con la stessa un accordo commerciale di lungo periodo che prevede la segnalazione, tramite la rete delle filiali bancarie e, più in generale, attraverso i canali commerciali del Gruppo BPER (ad eccezione di Bibanca S.p.A.), dei prodotti NLT e dei servizi legati ai relativi contratti di NLT proposti da UnipolRental.

L’operazione, che ai sensi della normativa vigente si qualifica come operazione con parti correlate di maggiore rilevanza, è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di BPER Banca, previo tempestivo coinvolgimento del Comitato Parti Correlate durante tutta la fase istruttoria e delle trattative e rilascio, da parte del medesimo Comitato, del proprio parere favorevole.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
2
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
20/01/2025
Continua la pioggia, finisce il gelo: le previsioni meteo
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
Trovati 50 record
Pagina
2