BAT ITALIA conquista la certificazione “TOP EMPLOYER” per il tredicesimo anno consecutivo

 
BAT Italia ha ottenuto, per il tredicesimo anno consecutivo, la certificazione “Top Employer Italia”, classificandosi per la prima volta tra le prime 10 aziende italiane: un importante risultato che conferma, anche per il 2023, le eccellenti performance dell’azienda in ambito HR.

BAT Italia migliora la sua posizione all’interno della classifica delle aziende più performanti in termini di Best Practice sul piano HR, confermando la sua posizione all’interno dell’élite mondiale di tutte quelle realtà che, non solo mettono al primo posto le proprie persone, ma che hanno fatto delle Risorse Umane uno dei pillar fondamentali per l’evoluzione del proprio business.

La certificazione Top Employer è attribuita a tutte le aziende che riescono a raggiungere ottimi livelli in 20 aree diverse dell’HR ed è frutto di una ricerca svolta con metodologia indipendente e basata sull'utilizzo di dati oggettivi. BAT Italia, nello specifico, si è distinta in diverse aree di eccellenza: la Business Strategy, la People Strategy, la Leadership, il Digital HR, il Work Environment, l’Onboarding, la Career, il Purpose & Values e l’Ethics & Integrity.

Al raggiungimento di questo risultato hanno contribuito numerose iniziative e azioni a favore dei dipendenti come i permessi e i congedi parentali, la flessibilità sul luogo di lavoro con la possibilità di effettuare lo smart working 3 giorni a settimana, l’introduzione dello Short Friday nel periodo estivo e del mese di agosto interamente in smart working.

È stato inoltre adottato un nuovo sistema di riconoscimento del valore dei dipendenti con una struttura di premiazione attraverso livelli di awards diversificati, che valorizzano sia i piccoli che i grandi successi.

Questo riconoscimento è stato conseguito anche grazie alla scelta di BAT Italia di erogare contributi aziendali ai neogenitori, per il rimborso dell’asilo nido o per le borse di studio e alle attività di formazione per ogni dipendente in base al ruolo e alle mansioni svolte.

Ha contribuito a questo risultato anche la piattaforma welfare in gradi di coniugare il benessere dei lavoratori con la competitività dell’azienda e aumentare il potere di acquisto dei dipendenti grazie ai vari servizi disponibili come i rimborsi delle spese babysitting, l’assistenza anziani, l’iscrizione a scuole e master universitari, gli abbonamenti in palestra, i viaggi vacanza, le visite mediche, i buoni carburante e i buoni cultura.

Nello specifico, sul fronte dei permessi e congedi parentali BAT Italia rende disponibili 10 giorni di congedo di paternità retribuito in più rispetto a quelli previsti dall’attuale normativa e 1 giorno di permesso non retribuito per visite pediatriche dei figli. Inoltre, consente l’estensione del congedo parentale fino ai 13 anni del bambino e dà ai neo genitori un contribuito aziendale di 300 euro, la possibilità di usufruire dello smart working 5 giorni su 5 e di 4 mezze giornate di permesso retribuito per assistenza ai genitori anziani.

BAT ha ottenuto anche la certificazione “Top Employer” a livello globale ed europeo che viene riconosciuta solo alle multinazionali certificate in almeno 5 Paesi in Europa: in particolare, BAT è stata certificata, oltre che in Italia, anche in altri 8 Paesi europei, Francia, Germania, Grecia, Regno Unito, Romania, Serbia, Spagna e Turchia.

“Per il tredicesimo anno consecutivo, BAT Italia ha ottenuto la certificazione “Top Employer”, quest’anno classificandosi fra le prime dieci aziende italiane: un risultato straordinario, che riflette l’importanza della People Agenda per BAT. Siamo particolarmente orgogliosi del progetto dell’A Better Tomorrow Innovation Hub di Trieste, un polo di eccellenza concentrato sullo sviluppo delle nuove categorie, che ha visto la ricerca di nuovi talenti, l’assunzione ad oggi di più di 100 persone, con un significativo piano di crescita futura,” ha dichiarato Greta Autieri, HR Director di Bat Italia e membro del Consiglio di amministrazione.

Il Top Employers Institute svolge la sua attività di ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR da oltre 30 anni. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende sono analizzate secondo 20 ambiti HR diversi e possono essere validate, certificate e riconosciute Employers of choice. Nel 2023 Top Employers Institute ha certificato oltre 2.053 aziende in 121 Paesi di tutto il mondo, le quali, grazie alle loro eccellenze in ambito HR, hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 8 milioni di dipendenti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
6
07/01/2025
Calcara (Hyundai): "In Italia nel 2025 compagnia più forte grazie a ampia offerta motorizz...
07/01/2025
Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici: il 31 gennaio scade il rinnovo
07/01/2025
Lotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in provincia di Lodi
04/01/2025
Anm, 'troppi malfunzionamenti, app penale un fallimento'
04/01/2025
Paradisi fiscali, i primi quattro al mondo sono in Ue: dove sono
03/01/2025
United Cup, Italia eliminata ai quarti: Repubblica Ceca in semifinale
Trovati 38 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli