• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Avio: Vega C è stato scelto per lanciare il satellite Kompsat-6

 
Vega C è stato scelto per lanciare il satellite Kompsat-6 (Korean Multi-Purpose Satellite) per l’osservazione della Terra per conto del Korea Aerospace Research Insititute (KARI). Il lancio è programmato per non prima di dicembre 2024 dal Centro Spaziale della Guyana in Guyana Francese.

Kompsat-6 è il secondo satellite a tecnologia SAR (radar ad apertura sintetica) sviluppato dal KARI. Rimpiazzerà il suo predecessore, Kompsat-5, sfruttando una capacità superiore di elaborare immagini radar. Kompsat-6 potrà essere utilizzato per applicazioni come la mappatura, GIS, monitoraggio ambientale e dei disastri così come la gestione delle risorse terrestri e degli oceani e la gestione del traffico marittimo.

L’Amministratore Delegato di Avio, Giulio Ranzo ha commentato: “Questo contratto dimostra ancora una volta la versatilità del Vega C grazie alla sua capacità di carico utile aumentata sia in termini di volume sia di peso. Ringraziamo il KARI per la fiducia accordata alla nostra azienda e al nostro lanciatore e Arianespace per il lavoro di squadra fatto insieme”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
22/12/2025
"Disposta perizia medica per Vittorio Sgarbi", l'annuncio del legale della figlia Evelina
22/12/2025
Antitrust multa Apple: 98,6 milioni di euro per abuso di posizione dominante
22/12/2025
Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia