Almawave presenta la piattaforma AIWave: accompagnerà le aziende nel processo di trasformazione digitale

- di: Marco Tringali
 
Almawave S.p.A, azienda italiana leader nel segmento dell'Intelligenza Artificiale, nell'analisi del linguaggio naturale e nei servizi Big Data, ha annunciato oggi di aver lanciato la rivoluzionaria piattaforma, AIWave. Un vero catalogo che rappresenta un aggregato di prodotti e microservizi mediante applicazioni personalizzabili rivolte sia alle aziende private che alla Pubblica Amministrazione. Una piattaforma che in futuro giocherà un ruolo strategico nella transizione verso il digitale.

AIWave: accompagnerà le aziende nel processo di trasformazione digitale

La nuova piattaforma si avvarrà di tecniche, modelli e tecnologie, che consentiranno al cliente di utilizzare differenti soluzioni in un unico contesto digitale. Un vero e proprio spazio virtuale online che nei prossimi anni conterrà anche nuovi programmi applicabili a tutti gli ambiti di business e personalizzabili in base alle attese e alle esigenze del cliente. I destinatari di questa nuova piattaforma saranno sia gli utilizzatori finali sia gli sviluppatori web di aziende o le Pubbliche Amministrazioni.

AIWave è stata creata anche per superare il concetto di prodotto tradizionale e ridurre la complessità di adozione dell’Intelligenza Artificiale, trasformando il linguaggio (parlato o scritti), in dati, conoscenza, azioni ed interazioni. Lo stesso Raniero Romagnoli, CTO di Almawave, nel presentare la nuova piattaforma, ha spiegato che l'azienda ha scomposto le suite di prodotti “in singole capabilities di Intelligenza Artificiale, per semplificarne l’accesso e l’utilizzo” con la finalità di  “superare la logica di prodotto tradizionale e mettere a disposizione di aziende e amministrazioni pubbliche soluzioni immediatamente disponibili che rispondano a specifiche esigenze di business. La nuova piattaforma è di facile accesso e vedrà una costante evoluzione. Il nostro obiettivo – ha aggiunto Romagnoli - è quello di mettere a disposizione del mercato tecnologie digitali in costante evoluzione, modulari e versatili, adattabili in breve tempo alle differenti esigenze”.

Un vero e proprio catalogo online che aggrega prodotti e microservizi

Grazie a questa piattaforma si offrirà a tutte quelle aziende che hanno mostrato interesse verso l'Intelligenza Artificiale, di poter sfruttare tutte quelle competenze acquisite dal team di R&D, che già lavora su AIWave da circa 2 anni. La piattaforma sarà in grado di integrare e rafforzare le modalità di accesso al mercato, rivolgendosi ad una clientela sempre più ampia e variegata. Una risposta davvero efficace a tutte quelle imprese che vogliono migliorare i propri servizi e processi, raccogliendo la sfida lanciata dall'Intelligenza Artificiale verso un’ottica di maggiore efficienza, trasparenza e sostenibilità. La digitalizzazione e la trasformazione digitale non sono mai stati così a portata di mano, soprattutto grazie a questa piattaforma visitabile attraverso il sito https://www.aiwave.ai/.

Oggi Almawave S.p.A, vanta un profilo internazionale di spicco grazie alla presenza delle società Almawave do Brasil, Almawave USA e PerVoice, ma anche ai laboratori tecnologici dedicati e agli oltre 250 professionisti che vantano elevate competenze su tecnologie abilitanti e principali framework – Big Data, Data Science, Machine Learning, Architetture AI e Integration. Gli asset tecnologici appartenenti a Almawave, sono in grado di migliorare l'interazione tra uomo e macchina, consentendo di interpretare testo e voce in oltre 30 lingue e interagire in chiave multicanale. Un'azienda che vanta oltre 100 clienti e più di 30 mila utilizzatori delle proprie piattaforme.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli