AVISA, rinnovato il mandato a Biagio Savaré quale Presidente dell’associazione

 
L’Assemblea di Avisa, Associazione nazionale vernici, inchiostri, sigillanti e adesivi, che fa parte di Federchimica, ha rinnovato oggi il mandato a Biagio Savaré quale Presidente dell’associazione.

Avisa rappresenta 86 imprese di settore, circa il 60% del mercato in termini di fatturato con oltre 8.400 addetti.

“Desidero ringraziare tutte le Imprese che mi hanno voluto rinnovare la fiducia alla guida di Avisa” ha dichiarato Savaré. “Sono onorato di rappresentare un settore che sta dimostrando, ancora una volta, grande determinazione e vitalità nel far fronte alle difficoltà derivanti da scenari economici volatili e complessi, caratterizzati da una sempre maggiore dipendenza degli approvvigionamenti dai paesi extraeuropei. Pur in settori e mercati diversi, le nostre imprese si confrontano con le molteplici complessità tecnologiche, legislative e competitive tipiche dell’Industria Chimica ed in continua evoluzione. Dalle normative di sicurezza ed ambiente dei nostri siti produttivi, passando per le tecnologie applicative dei prodotti presso i clienti, sino all’impatto sulla salute e sicurezza del consumatore, la continua evoluzione del contesto ci spinge a rinnovarci costantemente.

Durante il primo mandato ho profuso il massimo impegno su tutti i temi di comune interesse per le vernici, inchiostri, sigillanti e adesivi in un’ottica di sviluppo sostenibile, che considero imprescindibile per il nostro presente e futuro. Tra di essi vorrei menzionare il successo del progetto COACH, uno strumento sviluppato per supportare le imprese chimiche nella misurazione e nel perseguimento dell’economia circolare, che ha visto le imprese AVISA coinvolte nella sua realizzazione e che ha riscosso un successo ben oltre le aspettative.

Proprio riguardo al futuro delle nostre aziende - ha concluso il neoeletto Presidente di Avisa – continueremo ad investire nel dialogo e nella collaborazione concreta con il mondo della scuola ed il mondo accademico. A questo proposito vorrei sottolineare la partecipazione di oltre 27.000 studenti delle scuole secondarie di secondo grado al nostro pacchetto formativo di e-learning che dà diritto al riconoscimento di ore di PCTO (Percorso per lo sviluppo delle competenze trasversali e l’Orientamento), nell’ambito dell’attività obbligatoria di alternanza scuola-lavoro. Sono convinto che la competitività delle nostre aziende e dei nostri prodotti sia imprescindibile dal contributo di tecnici capaci e formati e dalla nostra capacità di colmare il gap tra realtà e percepito riguardo il valore sostenibile dei nostri prodotti ed il fascino delle nostre fabbriche e delle nostre tecnologie.”

Savaré è Presidente di Savaré I.C., azienda storica milanese specializzata nella produzione di adesivi hot-melt, che ha celebrato quest’anno il centenario dalla sua fondazione. Già Presidente del Gruppo adesivi e sigillanti di Avisa, è componente del Consiglio Direttivo dell’associazione dal 2006.
Notizie della stesso argomento
Trovati 168 record
17/07/2024
CDP: il nuovo CdA conferma Dario Scannapieco Amministratore Delegato
17/07/2024
Firmato il rinnovo CCL Rai. Comunicato FISTel Cisl
17/07/2024
S&P: Banche globali in cerca di acque più calme, Midyear Outlook 2024
17/07/2024
Ferrari: parte il progetto polo alta formazione tecnica a Maranello
17/07/2024
Consip: al 30 giugno 2024, si conferma la solidità del Sistema di e-Procurement
17/07/2024
Comune di Roma: 1000 nuove licenze taxi, ok della Giunta
Trovati 168 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli