ASPI riceve da IMQ il certificato di eccellenza e il rating di integrazione dei sistemi di gestione

 
Prosegue il percorso nel segno dell’efficienza dei Sistemi di Gestione di Autostrade per l’Italia: salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza stradale, qualità, ambiente, prevenzione della corruzione, diversità e inclusione. È stato celebrato l’obiettivo del Piano di Trasformazione di certificazione integrata dei processi aziendali con la Cerimonia di Consegna dell’IMQ Excellence Certificate, ottenuto per l’alto numero e la qualità dei sistemi ISO certificati e per l’impegno costante dimostrato nel miglioramento continuo dei propri processi. All’evento, svolto a Roma, hanno partecipato tra gli altri l’Amministratore Delegato dall’Organismo di certificazione accreditato IMQ Antonella Scaglia e l’Amministratore Delegato della Società Roberto Tomasi.

“I volumi di investimenti che il nostro Gruppo sta affrontando – afferma l’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi – non hanno eguali rispetto al passato: questa sfida non può prescindere da un sistema di gestione integrato, veloce ed efficiente. Perseguire l’obiettivo di piena eccellenza operativa è elemento irrinunciabile per l’attuazione del piano trasformazione aziendale. L’implementazione e la certificazione esterna di un sistema di gestione unico e integrato, fondato sulla mappatura di processi, le responsabilità, i rischi e le procedure, dimostra l’impegno della società e di tutti i colleghi verso il potenziamento delle iniziative volte al miglioramento continuo delle performance aziendali”. 

L’Amministratore Delegato di IMQ ha anche consegnato all’AD ASPI il Rating di Integrazione del Sistema di Gestione, valutato sulla base dello schema IMQ-IMS che ha assegnato alla società il valore Classe B e Rating 89/100. Si tratta di un’attestazione che riguarda l’intero ecosistema aziendale di Autostrade per l’Italia, ovvero la capacità di far interagire e integrare tra loro i diversi sistemi di gestione aziendale.
Notizie della stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
6
01/08/2024
Silvateam cresce grazie a due minibond sottoscritti da UniCredit e Mediocredito Centrale
01/08/2024
Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per i treni a lunga percorrenza
01/08/2024
Juventus: Enel nuovo Official Energy Partner del Club
01/08/2024
Mimit, attivato il Fondo per la realizzazione dell’IPCEI “Idrogeno3”
01/08/2024
Kruso Kapital: acquisito portafoglio crediti su pegno da 700 mila euro
01/08/2024
Ricola realizza un parco fotovoltaico sul tetto della sua sede italiana
Trovati 42 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli