ABC Reseller: torna l’evento sulla fornitura energetica

 
Il caro energia è un tema che continuerà ad essere al centro dei dibattiti ancora per molto tempo nel corso del 2023. La pandemia prima, e il conflitto in Ucraina dopo, hanno creato un momento di profonda incertezza e volatilità, che non fa soffrire solo i consumatori, ma anche i rivenditori di fornitura energetica.

 Per dibattere delle strategie e degli strumenti pratici per gestire al meglio l’emergenza, Stantup Service S.r.l., società di servizi in outsourcing, consulenza e formazione nel mercato libero dell’energia, organizza ABC Reseller, il più grande ed importante evento italiano per gli operatori del settore della fornitura energetica. L’appuntamento è per il 2 e 3 marzo a Salerno, presso il Novotel Salerno Est Arechi.

 Oggi viviamo in un contesto che ha aumentato in modo esponenziale i rischi in tutti gli ambiti aziendali, in particolare per quanto riguarda le erogazioni e il credito, le relazioni con i clienti e gli acquisti. Questo è quanto è emerso da un'indagine realizzata da Stantup, che ha evidenziato anche un altro dato molto significativo, cioè, che l’area di rischio su cui c’è una percezione condivisa di priorità è il Controllo di Gestione.

 È innegabile che qualcosa si sia inceppato, molti rivenditori sono falliti ed è frequente la notizia di dirigenti e direttori che vogliono abbandonare il settore e ripartire da zero facendo altro. Per scongiurare ulteriori colpi al settore, ABC Reseller vuole aiutare gli operatori ad affrontare le difficoltà e a concentrarsi più serenamente su una crescita sana e sostenibile. Gli ambiti di intervento che verranno affrontati con i principali esperti di settore saranno: Controllo di Gestione, Incassi e Crediti, Approvvigionamento, Modello di Business, Processi e Strumenti, Normativa e Conformità, Mercato.

 “Abbiamo deciso di articolare l’evento in due giornate che, sebbene abbiano entrambe il loro focus principale nel tema della fornitura energetica, lo affronteranno con approcci diversi. – Commenta Giuseppe dell’Acqua Brunone, Co-Founder di Stantup – Il primo giorno avremo uno sguardo più generalista, affrontando la questione anche dal punto di vista dei consumatori finali. Il giorno seguente, invece, entreremo più nel tecnico, analizzando le prospettive per gli operatori del settore, gli strumenti a loro disposizione e le migliori strategie da adottare”.

“Un altro aspetto importante su cui vogliamo concentrarci è la tecnologia. – Aggiunge Alessio Dell’Acqua Brunone, Co-Founder e CEO di Stantup Service – Il futuro del comparto dell’energia vira sempre più verso una nuova forma di player, le EnerTech, aziende innovative che fondono due elementi importanti: Energy e Technology. La digitalizzazione agevola l'abolizione di vecchi processi di gestione di fornitura di elettricità e gas, offrendo al consumatore un monitoraggio in tempo reale dei consumi ed al rivenditore una gestione più smart ed efficiente”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
5
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 45 record
Pagina
5