21Shares lancia una campagna educativa sullo staking

 
21Shares, società con sede a Zurigo, sussidiaria di 21.co e leader nel segmento degli ETP sulle criptovalute con la più ampia gamma al mondo, annuncia oggi il lancio di una nuova iniziativa che avrà lo scopo di informare ed educare i mercati su quelle che sono le basi dello staking nel mondo degli asset digitali, sui benefici che può portare agli investitori che detengono ETP su cripto e sull’approccio unico nel suo genere che 21Shares adotta nei confronti di questa funzionalità.

Lo staking, essenziale per l’operatività e la sicurezza delle blockchain basate sul Proof-of-Stake (PoS), è una funzione che permette a chi detiene la criptovaluta di un determinato network di prendere attivamente parte alla convalida delle transazioni puntando parte dei loro asset. In cambio di questa “puntata”, gli utenti ricevono delle rendite che non solo accrescono il loro portafoglio, ma garantiscono anche la stabilità del sistema.

Questa campagna prevede la diffusione del 21Shares Primer Staking, una guida omnicomprensiva sulle basi dello staking e sul perché sia così importante all’interno dell’ecosistema blockchain. Questo documento fornisce approfondimenti chiari sui meccanismi che regolano lo staking e anche sui benefici per gli investitori, come la possibilità di poter percepire potenziali rendite passive. Inoltre, agli investitori sarà offerta la possibilità di verificare l’andamento di parametri fondamentali grazie alla Dune Dashboard di 21Shares, che fornisce dati in tempo reale sull’andamento dei rendimenti sullo staking e sulla partecipazione al network. La trasparenza e l’accessibilità che ciò garantisce permette a coloro che intendano aprire una posizione nel settore di compiere scelte informate su come approcciarsi a questo meccanismo chiave.

L’iniziativa di 21Shares coinvolge anche la selezione di “Staking ETP”, i quali sono basati su criptovalute molto popolari quali Ethereum, Solana e Avalanche. Questi prodotti semplificano ulteriormente l’esposizione allo staking per i potenziali clienti, in quanto permettono loro di partecipare alle rendite che questo processo genera, senza obbligarli ad acquistare direttamente l’asset sottostante ed evitando così i rischi legati al possesso diretto.

Adrian Fritz, Head of Research di 21Shares, ha dichiarato: “Lo staking è un modo per chi detiene asset digitali di farli fruttare, in quanto permette loro di percepire delle rendite da questi senza doverli vendere, rappresentando un’opportunità anche per gli investitori. Per quanto riguarda noi di 21Shares, il nostro scopo è quello di informare i nostri potenziali clienti e chiunque investa in questo settore su questa componente chiave dell’ecosistema cripto e per farlo ci affidiamo al nostro Staking Primer e alla nostra campagna educativa.

Fin da quando è stata fondata, nel 2018, 21Shares ha sempre pubblicato ricerche e approfondimenti di altissimo livello ed è sempre stata all’avanguardia come leader del settore e come punto di riferimento per la formazione sull’universo cripto. La nostra iniziativa per la ricerca e l’educazione sullo staking rappresenta il nostro più recente sforzo per rendere le criptovalute più facilmente comprensibili, semplici e familiari per tutti.”

Questa iniziativa per la ricerca e l’informativa sullo staking testimonia ulteriormente l’impegno di 21Shares nel lanciare prodotti di investimento innovativi e semplici, che forniscano soluzioni ai bisogni in continuo mutamento della comunità cripto. Offrendo la possibilità di esporsi allo staking attraverso degli ETP, la società continua a creare ponti tra la finanza tradizionale e il dinamico mondo degli asset digitali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 37 record
Pagina
4
08/01/2025
Esposto di Bpm all'Antitrust contro l'offerta di Unicredit
08/01/2025
Assoutenti, da domani stop extra-costi sui bonifici bancari
08/01/2025
Trump: 'Non escludo la forza per Panama e Groenlandia, gli alleati della nato spendano il ...
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
Trovati 37 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli