• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

XTB chiude il 2022 con l’utile quadruplicato e inizia l’anno lanciando la campagna che regala un’azione per ogni nuovo cliente

- di: Barbara Leone
 
XTB chiude il 2022 con l’utile quadruplicato e inizia l’anno lanciando la campagna che regala un’azione per ogni nuovo cliente
Diffondere la conoscenza degli investimenti azionari. E’ con questa finalità che nasce la campagna “Free Stock for a Good Start” lanciata oggi da XTB, fintech internazionale che offre la possibilità di investire in oltre 5.500 strumenti finanziari in tutto il mondo, tra cui azioni ed ETF, e che continua ad accelerare la propria crescita, registrando un utile quadruplicato nel 2022 rispetto all’anno precedente. In particolare, ogni nuovo cliente che, a partire da oggi 9 gennaio, aprirà un conto con XTB, accetterà i termini e le condizioni della promozione ed effettuerà un deposito, riceverà un'azione gratuita dalla piattaforma. La promozione sarà supportata da un'intensa campagna di marketing, che prevede video pubblicitari con star dello sport mondiale, fra cui le campionesse di arti marziali miste Joanna Jędrzejczyk e Jiří Procházka, nonché una campagna online con il famoso atleta di MMA Conor McGregor: tutti ambasciatori di XTB. In particolare, i video della campagna in Italia saranno trasmessi su canali digitali. Per quanto riguarda la parte creativa, XTB ha collaborato con la creative agency Freundschaft, mentre per la produzione ha lavorato con l’agenzia Dobro.

XTB chiude il 2022 con l’utile quadruplicato

“Lo sviluppo della tecnologia rende gli investimenti sempre più accessibili e diffusi. Attraverso l'educazione e un’intensiva promozione, stiamo incoraggiando i singoli clienti che investono il proprio denaro a utilizzare la tecnologia, che consente loro di gestire i propri investimenti in modo semplice e intuitivo - ha dichiarato Omar Arnaout, Ceo di XTB -. Nei primi tre trimestri del 2022, abbiamo realizzato un utile netto di quasi 153 milioni di euro, più di quattro volte superiore a quello dello stesso periodo dell'anno precedente. Inoltre, il numero totale di clienti ha superato finora i 581.000 e il numero di conti attivi ammonta a 152.000”.

Un aumento così consistente è stato possibile grazie allo sviluppo intensivo delle funzionalità dell'applicazione di punta di XTB - xStation - e alla crescita del numero di strumenti finanziari offerti, oltre che alle campagne di marketing attive, supportate dagli ambasciatori di XTB, stelle dello sport di fama mondiale. Inoltre, XTB non applica commissioni per operazioni su azioni ed ETF fino a un volume mensile di 100.000 euro. Il Gruppo XTB è fornitore internazionale di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche per il trading e l'investimento. Le entità del Gruppo XTB sono supervisionate dalle più grandi autorità di regolamentazione del mondo, tra cui FCA, CySEC e KNF. Per 17 anni, il Gruppo XTB ha fornito agli investitori al dettaglio l'accesso immediato a centinaia di mercati in tutto il mondo. XTB è un'azienda fintech basata su fiducia, tecnologia e supporto. Dal 2005, il Gruppo XTB ha ampliato la propria attività, che ora copre 13 mercati principali in Europa, America Latina e Asia, guadagnando la fiducia di oltre 500.000 clienti. Attraverso le proprie pluripremiate piattaforme xStation e xStation Mobile, le entità del Gruppo XTB offrono accesso a oltre 5.400 strumenti finanziari, incluse azioni reali, ETF e CFD per Forex, indici, materie prime, azioni, ETF e criptovalute. Attraverso l'X Open Hub, XTB fornisce tecnologia leader alle istituzioni finanziarie di tutto il mondo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720