• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

WIIT prosegue l'espansione in Germania: accordo per l'acquisizione di Release 42

- di: Daniele Minuti
 
WIIT prosegue l'espansione in Germania: accordo per l'acquisizione di Release 42
WIIT fa un altro passo per l'espansione in Germania: è stato infatti comunicata la firma di di una serie di accordi finalizzati all'acquisizione delle attività condotte da JBM Technology Deutschland GmbH con il brand commerciale noto come "Release 42".

WIIT: accordo per l'acquisizione di Release 42

Come spiegato dal comunicato ufficiale, Release 42 è un gruppo composto da due società operative (il cloud provider Boreus Gmbh la sviluppatrici di soluzioni software DevOps e Gecko Gesellschaft für Computer und Kommunikationssysteme m.b.H.). L'acquisizione darà la possibilità a WIIT di ampliare la propria presenza in Germania, raggiungere gli obiettivi dei ricavi pro-forma attesi a fine anno oltre i 100 milioni di euro (suddivisi egualmente tra mercato italiano e tedesco), fae leva su significative sinergie di costo (stimabili in circa 2 milioni di euro all’anno nei prossimi 24 mesi).
WIIT è così preparato per diventare il player di riferimento per imprese che hanno bisogno di servizi Premium per le loro applicazioni anche in terra tedesca.

Alessandro Cozzi (nella foto) e Francesco Baroncelli, rispettivamente Amministratore Delegato, Chief M&A Officer di WIIT hanno commentato: "Grazie all’acquisizione di Release 42 vengono raggiunti, con un anno di anticipo, due importanti obiettivi strategici del gruppo WIIT: il fatturato pro-forma, atteso per il 2021, è di oltre 100 milioni di euro e il giro d’affari, sia in termini di ricavi che di profittabilità, risulta diviso al 50% tra Italia e Germania. L’acquisizione delle attività di Release 42 rappresenta, non solo un eccellente risultato dal punto di vista finanziario, alla luce del multiplo utilizzato per la valutazione e delle sinergie di costo stimabili in 2 milioni di euro all’anno, e un ulteriore passo strategico per il posizionamento del gruppo WIIT sul mercato tedesco, ma anche un’importante opportunità di crescita delle competenze tecnologiche disponibili all’interno del Gruppo. Il personale di Release 42 possiede infatti, tra le altre, rare e, al tempo stesso necessarie, competenze nel mondo DevOps, utili per gestire le piattaforme critiche dei clienti più sofisticati ed interessati ai servizi offerti dal gruppo WIIT. In particolare Release 42 ha competenze distintive sulle piattaforme critiche di grandi gruppi di e-commerce tedeschi, che possono essere impiegate anche sul mercato italiano. Per questi motivi e per la dimensione, riteniamo che l’operazione sia fortemente strategica e significativa per il consolidamento del mercato tedesco e per lo sviluppo delle competenze all’interno de nostro Gruppo".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Pagina
1
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
06/12/2025
Italia-Cina, effetto dazi Usa: perché il deficit commerciale esplode
Il disavanzo commerciale Italia-Cina punta ai 45 miliardi: importazioni in crescita, prodo...
06/12/2025
Mps conferma Lovaglio: fiducia piena e integrazione con Mediobanca
MPS rinnova all’unanimità la fiducia al CEO Lovaglio nonostante l’inchiesta sulla scalata ...
05/12/2025
Discount ancora in accelerazione rispetto al resto del retail
Nei primi dieci mesi del 2025 le vendite dei discount alimentari hanno registrato un incre...
Trovati 84 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720