• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

La chiusura negativa di Wall Street trascina al ribasso le borse asiatiche

- di: Redazione
 
La chiusura negativa di Wall Street trascina al ribasso le borse asiatiche
La possibilità che la Federal Reserve prosegua nella sua politica aggressiva nei confronti dell'inflazione, con aumenti ulteriori dei tassi di interesse, ha depresso ieri la seduta di Wall Street, trascinando al ribasso oggi le borse asiatiche, come Shanghai, Tokyo, Hong Kong e quello di Sydney.

Le borse asiatiche frenano per la chiusura negativa di Wall Street

Ieri l'indice S&P 500 di riferimento di Wall Street ha perso lo 0,7% dopo che è emerso che il consiglio della Fed ritiene ritenevano l'inflazione ancora "inaccettabilmente alta" nonostante i segnali di indebolimento della crescita economica degli Stati Uniti. Gli investitori temono ora che gli aggressivi rialzi dei tassi da parte della Fed e delle banche centrali in Europa e Asia, mirati a domare l'inflazione che sta raggiungendo i massimi da molti decenni, potrebbero far deragliare la crescita economica globale.

Lo Shanghai Composite Index, alla chiusura dell'odierna giornata di contrattazioni, ha perso lo 0,5% a 3.274,83 e il Nikkei 225 di Tokyo è sceso dello 0,9% a 28.963,16. L'Hang Seng di Hong Kong ha perso lo 0,7% a 19.776,99. Il Kospi di Seul ha ceduto lo 0,4% a 2.506,26 e l'S &P-ASX 200 di Sydney ha ceduto lo 0,3% a 7.105,10.

L'indiano Sensex ha aperto in ribasso di 0,2 a 60.161,37. Nuova Zelanda e Bangkok. Solo Singapore e Giacarta sono andate in territorio positivo. A Wall Street, l'S &P 500 è sceso a 4.274,04. La perdita ha spazzato via i guadagni della settimana e ha lasciato l'indice in calo dello 0,1% da lunedì.

Il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,5% a 33.980,32 e il Nasdaq è sceso dell'1,3%. a 12.938,12. Nei mercati energetici, il greggio statunitense di riferimento è salito di 3 centesimi a 88,14 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, la base dei prezzi per il commercio internazionale, ha guadagnato 1 centesimo a 93,66 dollari al barile a Londra.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
17
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
Trovati 106 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720