Usa: per Macy's un offerta d'acquisto da quasi sei miliardi di dollari

- di: Redazione
 
È una offerta destinata a fare riflettere molto l'attuale proprietà dell'iconica catena della grande distribuzione americana Macy's quella formulata da Arkhouse Management e Brigade Capital Management che hanno mesos sul tavolo 5,8 miliardi di dollari per potersela accaparrare.

Usa: per Macy's un offerta d'acquisto da quasi sei miliardi di dollari

Secondo fonti citate da CNBC, l’offerta valuta il rivenditore a 21 dollari per azione, quando venerdì il titolo Macy’s ha chiuso a poco più di 17 dollari, in calo di circa il 17% dall’inizio dell’anno.
Arkhouse (una società che si rivolge principalmente agli investimenti immobiliari) e Brigade Capital (società di gestione patrimoniale) sarebbero disposte a offrire un’offerta più alta sulla base della due diligence per il grande magazzino, che ha faticato a tenere il passo con i concorrenti online.

Macy’s ha compiuto diversi sforzi per riportare i clienti alle sue catene fisiche. Nell’ottobre , ha annunciato 30 nuove sedi di negozi nei centri commerciali nel tentativo di allontanarsi dal tradizionale centro commerciale.
Nonostante gli sforzi di risanamento, le vendite di Macy’s sono crollate, diminuendo del 7% su base annua.
Macy’s è diventata un obiettivo di acquisizione poiché è alle prese con il calo delle vendite e la concorrenza non solo dei nuovi arrivati online, ma anche dei marchi che preferiscono vendere i loro prodotti direttamente ai consumatori piuttosto che all’ingrosso attraverso un grande magazzino.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli