Università di Bologna e Scm Group: accordo di collaborazione quinquennale

- di: Redazione
 
Partecipare congiuntamente a bandi e programmi di ricerca regionali, nazionali e internazionali, attivando consulenze tecnicoscientifiche e borse di studio: sono questi gli obiettivi dell'accordo di collaborazione quinquennale siglato dall'Università di Bologna e Scm Group, con le firme del Rettore Giovanni Molari e dell'AD, Marco Mancini.

Università di Bologna e Scm Group: accordo di collaborazione quinquennale

La partnership punta a sfruttare opportunità di creazione e accesso condiviso a laboratori comuni, attività di divulgazione dei risultati delle ricerche, seminari ed eventi di approfondimento, attività per coinvolgere manager professionisti del Gruppo in percorsi di laurea, master o corsi di formazione dell'Ateneo.

Oltre alle attività per la formazione e l’orientamento degli studenti Unibo, saranno realizzati anche corsi per i dipendenti di Scm Group svolti da docenti dell’Università di Bologna congiuntamente con eventuali terze parti, su tematiche definite in base alle necessità formative dell’Azienda. Questi percorsi formativi saranno identificati ed erogati attraverso Campus, il polo formativo di Scm Group. Non mancheranno attività e iniziative congiunte per l'orientamento al lavoro di studentesse e studenti, per mezzo di eventi specifici o attivando tirocini formativi e di orientamento, sulla base delle apposite convenzioni di Ateneo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
2
13/11/2024
Donne Coldiretti, premiate le idee che uniscono tradizione e innovazione
Trovati 7 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli