UniCredit eroga finanziamento da 1,6 milioni a Lisap Laboratori Cosmetici con Garanzia Italia di SACE

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit ha annunciato l'erogazione di un finanziamento, assistito da SACE tramite Garanzia Italia, nei confronti di Lisap Laboratori Cosmetici Spa: il finanziamento ha durata quadriennale,  un valore complessivo di 1,6 milioni di euro e rientra nella gamma "futuro sostenibile", pensata per sostenere le imprese lombarde che mirano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità.

UniCredit eroga finanziamento "futuro sostenibile" da 1,6 milioni di euro a favore di Lisap Laboratori Cosmetici

Nata nel 1952 e ormai un'eccellenza italiana nel campo dell'Hair Beauty, Lisap punterà ad accrescere la sostenibilità del proprio ciclo produttivo, risparmiando e compensando le emissioni dirette e indirette generate in esso.

Marco Bortoletti
, Regional Manager Lombardia di UniCredit (nella foto), ha commentato: "Crediamo molto nelle aziende innovative della nostra Regione e riconosciamo il loro impegno a generare un impatto positivo verso l'ambiente, le comunità e il buon governo dell'azienda stessa.Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere Lisap, un'azienda in continua evoluzione ma radicata da ben settant'anni nel tessuto produttivo meneghino, che ha deciso di investire per migliorare la sostenibilità del proprio ciclo produttivo. Vogliamo supportare le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità per un futuro migliore, grazie al conseguimento di risultati basati su criteri ESG".

Stefano Retrosi, Responsabile PMI Nord di SACE, ha aggiunto: "Attraverso questa operazione SACE conferma il proprio ruolo di istituzione al fianco di aziende e banche per una ripartenza dell'economia del territorio e del Paese, nonché il costante impegno per la transizione ecologica del Paese. Siamo, infatti, orgogliosi di affiancare Lisap, una storica realtà lombarda che ha scelto di guardare al futuro investendo nella crescita e riducendo il proprio impatto ambientale".

Luca Papetti, Amministratore Delegato di Lisap, ha concluso: "Lo sviluppo e la sostenibilità sono veramente possibili solo grazie alla collaborazione che le imprese costruiscono con i loro principali partner. In questo caso il supporto di Sace e di UniCredit è stato per noi fondamentale al fine di realizzare l'ambizioso piano di interventi che ci siamo posti, volto a migliorare la sostenibilità del nostro progetto aziendale. Adottare nuove tecnologie al fine di migliorare costantemente i nostri flussi, ridurre l'impatto ambientale, ricercare costantemente l'efficienza, creare un ambiente di lavoro sempre più integrato nelle comunità in cui operiamo e attento alle esigenze dei dipendenti è un nostro dovere. Lisap ha dato il via alla sua fase di rinnovo a inizio del 2020, poco prima dell'inizio della pandemia, e a oggi non ci siamo ancora fermati, ne abbiamo intenzione di farlo. Grazie alla professionalità e alla dedizione dei nostri collaboratori, l'azienda sta focalizzando la sua crescita su innovazione e sostenibilità, senza però dimenticare mai i valori profondi che l'hanno guidata in questi 70 anni di storia".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli