• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit: finanziamento 9 milioni di euro a sostegno della crescita di Coop Reno

- di: Redazione
 
UniCredit: finanziamento 9 milioni di euro a sostegno della crescita di Coop Reno
UniCredit ha finalizzato, in favore di Coop Reno, un'operazione di finanziamento Futuro Sociale del valore di 9 milioni di euro, a sostegno dei piani di sviluppo della Società cooperativa.

UniCredit: finanziamento 9 milioni di euro a sostegno della crescita di Coop Reno

La soluzione scelta è diretta alle aziende italiane che puntano a migliorare il loro profilo sociale, con l'istituto che riconosce, al momento dell'erogazione, una riduzione del tasso applicabile al finanziamento a fronte di un impegno nel raggiungere almeno due target di miglioramento sociale, legati al benessere dei dipendenti e al supporto della comunità.

 soluzione studiata da UniCredit per le aziende italiane determinate a migliorare il proprio profilo sociale.

Nel caso di Coop Reno, gli obiettivi (da raggiungere entro 3 anni) riguardano la realizzazione di attività di sostegno alla comunità tramite donazioni ad organizzazioni non profit e l'aumento delle ore di formazione all'anno per dipendenti sui temi ESG.

Andrea Mascherini, Presidente di Coop Reno, ha dichiarato: "Questa operazione realizzata grazie al supporto di UniCredit, è l'ennesimo tassello di crescita del nostro gruppo, una crescita che non prescinde dall'essere accompagnata dalla diffusione dei valori cooperativi come la sostenibilità, la lotta allo spreco energetico e alimentare, sia internamente che sul territorio".

"In UniCredit siamo costantemente impegnati a promuovere lo sviluppo sostenibile dei nostri clienti e delle aree nelle quali operiamo. Per questo accompagniamo le strategie di crescita di Coop Reno con un finanziamento Futuro Sociale. Un'operazione che rafforza la nostra storica partnership con un'azienda che, come la nostra banca, è fortemente radicata in Emilia Romagna, al servizio dei suoi piccoli e grandi centri abitati. Una missione portata vanti con grande attenzione ai temi della transizione ESG, leva irrinunciabile per la crescita del territorio e il benessere delle sue comunità" ha aggiunto Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
12/01/2026
Il Tesoro in Borsa: 97,8 miliardi e la regia delle partecipate
Lo Stato controlla quasi il 30% di Piazza Affari: 97,8 miliardi tra Enel, Eni, Poste, Leon...
12/01/2026
Europee in ordine sparso: oro e argento da record, Milano piatta
Borse europee contrastate con Milano stabile, spread in calo, oro e argento su nuovi recor...
12/01/2026
Italia calamita per milionari: “porto sicuro” che risale la classifica
Nel 2025 l’Italia chiude con +3.600 milionari in ingresso: tasse più prevedibili, qualità ...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia