• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

TXT e-solutions acquisisce il 100% del capitale di I MILLE e dell'agenzia Uasabi

- di: Redazione
 
TXT e-solutions acquisisce il 100% del capitale di I MILLE e dell'agenzia Uasabi
TXT e-solutions ha ufficializzato due importanti investimenti nella diversificazione del suo segmento Digital Advisory: la società ha infatti completato l'acquisizione del 100% del capitale di I MILLE (e delle sue controllate estere Imille Spain, Imille Start e Imille Brasil Agencia) e dell'agenzia Uasabi.

TXT e-solutions acquisisce il 100% del capitale di I MILLE e dell'agenzia Uasabi

Un'operazione che apre l'offerta di TXT verso il segmento MarTech, col Gruppo che mira a migliorare ulteriormente il suo posizionamento con altre acquisizioni in tempi brevi. Il corrispettivo per l'intero capitale del gruppo I MILLE è stato concordato a 8,5 milioni di euro, con i soci venditori, attualmente amministratori e manager del Gruppo I MILLE rimarranno in forza all’azienda.

Daniele Misani, CEO del Gruppo TXT (nella foto), ha commentato: "L'esigenza di innovazione dei nostri clienti globali richiede competenze trasversali che coprano i principali processi Enterprise, inclusi vendite, marketing e comunicazione digitale. È di grande valore rafforzare l'ecosistema del Gruppo TXT con IMILLE e UASABI. Aggiungiamo un management team esperto e un'offerta di grande reputazione e valore sul mercato. Entriamo nel segmento del MarTech partendo dal Digital Advisory, con forti competenze di creatività e innovazione. Quest'operazione avvia la definizione di un polo MarTech, che aggrega competenze già esistenti nel gruppo e che rafforzeremo nel breve periodo, integrando l'offerta attuale con nuovi investimenti in tecnologia e ulteriori acquisizioni, focalizzandoci su soluzioni digitali proprietarie. Con questa mossa strategica, TXT Group si pone l'obiettivo di creare un polo MarTech all'avanguardia. Combinando le competenze interne con quelle acquisite da IMILLE e UASABI, TXT Group intende offrire soluzioni innovative e creative nel campo del marketing digitale e della comunicazione".

Paolo Pascolo, CEO di I MILLE, ha detto: "Il Gruppo TXT è uno dei player più solidi e in crescita del panorama Tech italiano. Siamo certi che questa operazione porterà I MILLE nel futuro, dove le strategie di comunicazione e design non potranno esistere senza una robusta competenza tecnologica che abiliti processi strutturati in grado di portare un valore tangibile ai nostri partner e clienti".

Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi, ha concluso: "A coronare la crescita e l’ascesa degli ultimi tre anni, entrare nel Gruppo TXT vuol dire accedere ad un ecosistema di aziende e competenze di primissimo livello ed accelerare sugli obiettivi del piano industriale, come l’integrazione delle tecnologie nei servizi digitali e l’internazionalizzazione del progetto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720