TXT e-solutions acquisisce il 100% del capitale di I MILLE e dell'agenzia Uasabi

- di: Redazione
 
TXT e-solutions ha ufficializzato due importanti investimenti nella diversificazione del suo segmento Digital Advisory: la società ha infatti completato l'acquisizione del 100% del capitale di I MILLE (e delle sue controllate estere Imille Spain, Imille Start e Imille Brasil Agencia) e dell'agenzia Uasabi.

TXT e-solutions acquisisce il 100% del capitale di I MILLE e dell'agenzia Uasabi

Un'operazione che apre l'offerta di TXT verso il segmento MarTech, col Gruppo che mira a migliorare ulteriormente il suo posizionamento con altre acquisizioni in tempi brevi. Il corrispettivo per l'intero capitale del gruppo I MILLE è stato concordato a 8,5 milioni di euro, con i soci venditori, attualmente amministratori e manager del Gruppo I MILLE rimarranno in forza all’azienda.

Daniele Misani, CEO del Gruppo TXT (nella foto), ha commentato: "L'esigenza di innovazione dei nostri clienti globali richiede competenze trasversali che coprano i principali processi Enterprise, inclusi vendite, marketing e comunicazione digitale. È di grande valore rafforzare l'ecosistema del Gruppo TXT con IMILLE e UASABI. Aggiungiamo un management team esperto e un'offerta di grande reputazione e valore sul mercato. Entriamo nel segmento del MarTech partendo dal Digital Advisory, con forti competenze di creatività e innovazione. Quest'operazione avvia la definizione di un polo MarTech, che aggrega competenze già esistenti nel gruppo e che rafforzeremo nel breve periodo, integrando l'offerta attuale con nuovi investimenti in tecnologia e ulteriori acquisizioni, focalizzandoci su soluzioni digitali proprietarie. Con questa mossa strategica, TXT Group si pone l'obiettivo di creare un polo MarTech all'avanguardia. Combinando le competenze interne con quelle acquisite da IMILLE e UASABI, TXT Group intende offrire soluzioni innovative e creative nel campo del marketing digitale e della comunicazione".

Paolo Pascolo, CEO di I MILLE, ha detto: "Il Gruppo TXT è uno dei player più solidi e in crescita del panorama Tech italiano. Siamo certi che questa operazione porterà I MILLE nel futuro, dove le strategie di comunicazione e design non potranno esistere senza una robusta competenza tecnologica che abiliti processi strutturati in grado di portare un valore tangibile ai nostri partner e clienti".

Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi, ha concluso: "A coronare la crescita e l’ascesa degli ultimi tre anni, entrare nel Gruppo TXT vuol dire accedere ad un ecosistema di aziende e competenze di primissimo livello ed accelerare sugli obiettivi del piano industriale, come l’integrazione delle tecnologie nei servizi digitali e l’internazionalizzazione del progetto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
1
11/01/2025
Il panorama bancario italiano è in fermento, con una serie di operazioni che stanno ridise...
11/01/2025
I prezzi dei carburanti continuano a salire sulle autostrade italiane, con la benzina in m...
11/01/2025
Turismo e commercio in crescita, manifatturiero in calo. Le imprese italiane programmano 4...
11/01/2025
I recenti aumenti dei prezzi del gas in Europa hanno riacceso il dibattito su speculazione...
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
Trovati 76 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli