Trump, il Times pubblica la dichiarazione dei redditi: "10 anni senza pagare tasse"

 
Il New York Times è riuscito a ottenere le tanto discusse dichiarazioni dei redditi di Donald Trump e i dati pubblicati dal celebre quotidiano statunitense rischiano di avere conseguenze pesanti sulla campagna elettorale dell'attuale presidente in vista delle elezioni.

Il NYT infatti, con un'esclusiva che ha del clamoroso, mostra come il POTUS abbia pagato solamente 750 dollari di tasse federali per il 2016 e per il 2017 (nonostante sia un milionario) mentre per 10 dei 15 anni precedenti non ha versano nulla.

A far spavento sono le perdite che Trump avrebbe accumulato in quel periodo e questi dati arriverebbero a conferma dei sospetti di chi, dal momento in cui il Tycoon ha annunciato la sua candidatura, chiedevano di rendere pubblici i dati dei suoi "tax return". Si parla di debiti quantificati in centinaia di milioni di dollari fino al 2017, dove si fermano le carte in mano ai giornalisti del Times che specifica come i numeri raccolti non siano frutto di un'investigazione indipendente ma siano unicamente quelli dati al fisco rendendo impossibile capire la reale entità del patrimonio del POTUS.

A meno di due giorni dal primo e importantissimo dibattito presidenziale con il suo avversario democratico Joe Biden, questa rivelazione rischia di essere una bomba sulle chance di rielezione dell'attuale leader del mondo libero, che deve anche spiegare le molte attività sospette della sua Trump Organization.

Il New York Times si prende la responsabilità di lanciare uno scoop simile in un momento tanto delicato, come spiegato dal direttore Dean Baquet: "I cittadini americani devono conoscere più cose possibile del loro presidente, le sue priorità, la sua esperienza e anche le sue finanze: ogni presidente prima di Trump ha pubblicato la propria dichiarazione e chiunque faccia politica non deve cercare di ottenere benefici economici da essa. Trump ha interrotto questo trend".

Inevitabile il commento di Donald Trump sulla questione, che ha reagito con un suo cavallo di battaglia: "Questa notizia è totalmente falsa, ho sempre pagato le tasse ma il fisco mi tratta male da tempo. Immaginavo stessero preparando qualche notizia negativa su di me ed eccola, ma è inventata".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 25 record
Pagina
3
20/12/2024
François Bayrou, incaricato di formare il nuovo governo francese, ha dichiarato di voler i...
20/12/2024
L’eco delle parole di Volodymyr Zelensky a Bruxelles risuona come un monito: “Putin è pazz...
19/12/2024
Il presidente della federazione russa Vladimir Putin è ottimista circa il raggiungimento d...
19/12/2024
L’intervento di Viktor Orbán al pre-vertice dei Patrioti non è passato inosservato.
19/12/2024
Bank of Japan, la banca centrale del Giappone, mantiene invariati allo 0,25% i tassi di ri...
Trovati 25 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli