Le mamme tradiscono di più: sono soprattutto le donne con figli a cercare avventure extraconiugali

- di: Barbara Leone
 
Mamme traditrici? Pare di sì, stando almeno ad un esclusivo sondaggio sui comportamenti in materia tradimenti condotto dal 2 al 5 aprile 2024 dal portale Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato. «Sono soprattutto le donne con figli a cercare avventure per evadere dalla noia della loro relazione, un fenomeno che ha una dimensione maggiore rispetto a quanto finora si potesse immaginare» spiega Alex Fantini, fondatore del portale. Secondo questi dati, il 64% degli uomini ed il 48,5% delle donne hanno tradito almeno una volta il loro partner. Ma la percentuale femminile sale al 52% tra le madri, 7 punti percentuale in più rispetto alla componente senza figli del campione preso in esame da Incontri-ExtraConiugali.com. «Un fatto che è ampiamente apprezzato dalla componente maschile, perché secondo il nostro sondaggio, l’86% degli italiani preferisce una donna sposata con prole e l’80% dice che le mamme sono le amanti migliori, più aperte al sesso trasgressivo e maggiormente capaci di apprezzare una storia in cui il sesso è l’aspetto prevalente» sottolinea Alex Fantini.

Le mamme tradiscono di più: sono soprattutto le donne con figli a cercare avventure extraconiugali

Il 92% delle madri intervistate lamenta inoltre una drastica diminuzione dell’attività sessuale con il partner dopo la nascita di un figlio, con un numero di rapporti sceso talvolta anche a zero. Ma la stragrande maggioranza delle madri vorrebbe continuare ad avere una vita sessuale attiva: lo dimostra anche l’identikit dell’iscritta-tipo ad Incontri-ExtraConiugali.com: età media 36 anni, sposata da 5 anni e con almeno un figlio. «Il desiderio di tradire delle mamme scaturisce per lo più quando i figli cominciano ad andare a scuola, perché aumentano le possibilità di concretizzare una relazione extraconiugale senza il rischio di essere scoperte, ancor più se si organizzano sul nostro sito dove la discrezione e l’anonimato è un’assoluta priorità» ricalca Alex Fantini.

Tra le curiosità emerse dal sondaggio, l’alta percentuale di madri che modificano l’agenda dei figli (78%) per farla quadrare con la loro agenda degli incontri con l’amante, che telefonano all’amante in presenza dei bambini (75%) e che, in una o più occasioni, hanno fatto tardi a prendere i figli (60%) a causa di un appuntamento con l’amante. Poi ancora, con percentuali non così elevate ma comunque significative, vi è un 12% di mamme che hanno incontrato l’amante davanti ai figli spacciandolo per collega, idraulico, elettricista, amico o lontano cugino; ed un 4% di mamme colte in flagrante dai loro figli.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli