• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Telepass: accordo per l'acquisto del 100% della francese Eurotoll con Fai Service

- di: Daniele Minuti
 
Telepass: accordo per l'acquisto del 100% della francese Eurotoll con Fai Service
Telepass ha annunciato di aver raggiunto ha raggiunto un accordo con il Gruppo Albertis per l'operazione di acquisizione (portata avanti congiuntamente a FAI Service) del 100% di Eurotoll: la formalizzazione di questa intesa per l'acquisto della società francese arriva a fronte della presentazione di un'offerta vincolante accettata dal Gruppo che aveva dato il via a un processo competitivo negli scorsi mesi.

Telepass e Fai Service acquisiscono la francese Eurotoll

L'acquisizione permetterà a Telepass di confermare la sua posizione di leader nel mercato europei relativo ai servizi di pedaggio per i mezzi di trasporto pesanti. Motivo per cui è stata necessaria la collaborazione con FAI Service, partner mondiale per le aziende che operano nel settore dell'autotrasporto.

Eurotoll fornisce ai trasportatori soluzioni di pedaggio elettronico da oltre 15 anni ed è un'emittente autorizzata in Francia, Belgio e Austria che opera adesso in 16 diversi paesi europei, compresa l'Italia.

Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo, che ci consente di consolidare la nostra leadership nel business del trasporto merci e dell'intermodalità, un comparto a cui è sempre più riconosciuta una dimensione strategica per l'intera economia internazionale come è emerso chiaramente anche durante le prime fasi della pandemia. Con questa operazione iniziamo a focalizzarci maggiormente sul nostro posizionamento europeo che rimane una delle nostre priorità strategiche. Ora lo potremo fare anche grazie alla valorizzazione dell'esperienza maturata nel settore da Eurotoll e dalle sue persone".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
20
08/01/2026
Snam scommette su Italgas: green bond da 500 mln e buyback
Snam colloca un green bond exchangeable da 500 milioni legato a Italgas e riacquista quasi...
08/01/2026
Mercosur, Roma vira al sì: Pac e stop Cbam sui fertilizzanti
L’UE accelera sull’accordo Mercosur: l’Italia apre al sì con garanzie su agricoltura, anti...
08/01/2026
Asia chiude in tensione: Tokyo affonda, mercati nervosi
Chiusura delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo in forte calo, Cina incerta, Hong K...
08/01/2026
Big Oil diffida di Trump: garanzie o niente soldi in Venezuela
Le Big Oil americane chiedono garanzie legali e finanziarie a Trump prima di investire in ...
08/01/2026
Wall Street chiude mista, Asia apre tra cautela e dati Usa
Wall Street chiude contrastata dopo i massimi. Le Borse asiatiche aprono miste tra prese d...
Trovati 119 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia