TIM sceglie Nokia per l'espansione della propria copertura 5G in Brasile

- di: Redazione
 

TIM Brasil, controllata TIM, ha ufficialmente scelto Nokia per le operazioni di espansione della copertura della sua rete di accesso radio 5G in 15 stati del paese sudamericano, in modo da fornir loro una connettività sicura e rapida, riducendo così il gap digitale.

TIM sceglie Nokia per l'espansione della propria copertura 5G in Brasile

Il comunicato ufficiale specifica che Nokia fornirà (dal gennaio 2025) una serie di apparecchiature che fanno parte del suo portafoglio 5G AirScale (comprese baseband, radio Massive MIMO e prodotti Remote Radio Head), mettendo a disposizione anche il sistema di monitoriaggio MantaRay Networks Management, che si basa sull'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale. L'azienda scandinava, fornirà inoltre servizi come supporto tecnico, distribuzione digitale e ottimizzazione.

Marco Di Costanzo, CTO di TIM Brasil, ha dichiarato: "L'intesa è una pietra miliare significativa nella collaborazione con Nokia, evidenziando la nostra reciproca dedizione all'innovazione tecnologica. Mentre il 5G continua a rivoluzionare la connettività, ci impegniamo a estendere questi progressi a più brasiliani. Ciò avvantaggerà le industrie e i consumatori con nuovi servizi, consolidando la posizione di TIM come principale fornitore 5G del Brasile in base al numero di siti".

Tommi Uitto, Presidente di Mobile Networks presso Nokia, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di collaborare con TIM per espandere la loro rete 5G in Brasile. Questa collaborazione dimostra la nostra dedizione nel fornire tecnologia all'avanguardia che consente a TIM di offrire la connettività 5G più veloce e affidabile ai propri clienti. Le nostre soluzioni radio best-in-class ed efficienti dal punto di vista energetico svolgeranno un ruolo chiave nel raggiungimento di questo obiettivo".

Notizie della stesso argomento
Trovati 4 record
19/08/2024
TIM sceglie Nokia per l'espansione della propria copertura 5G in Brasile
19/08/2024
La rete ultraveloce arriva nel messinese grazie a Open Fiber
14/08/2024
La rete ultraveloce di Open Fiber arriva a Cetara e Vietri sul Mare
13/08/2024
Digitalizzazione Pa, Confartigianato: "Solo 41,3% italiani dialoga online con enti pubblic...
Trovati 4 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli