Con un balzo del titolo del 22%, Tesla aggiunge 150 miliardi di dollari al suo valore di mercato

- di: Redazione
 
Quasi 150 miliardi di dollari: è questo l'incremento del valore di mercato messo a segno ieri da Tesla, che ha visto il suo titolo chiudere in rialzo di quasi il 22% giovedì, il più grande guadagno giornaliero dal 2013.
Una giornata che ha spinto Elon Musk a prevedere un grande aumento delle vendite nel 2025.

Con un balzo del titolo del 22%, Tesla aggiunge 150 miliardi di dollari al suo valore di mercato

Musk prevede una crescita delle vendite del 20-30%, corroborate da un nuovo modello a basso costo che intende proporre già nella prima metà del prossimo anno. Il titolo è salito a un massimo di sessione di 262,2 dollari, con volumi di circa 200 milioni di azioni. È stato il guadagno più grande da maggio 2013 e ha cancellato le recenti perdite.

Musk ha trasformato Tesla in un'azienda di intelligenza artificiale e robotica da leader del mercato dei veicoli elettrici, ma non è ancora riuscito a definire un piano aziendale dettagliato per il suo nuovo obiettivo.
Nell'ultimo trimestre, Musk ha fatto annunci aziendali audaci su tutto tranne che sulle automobili, dai taxi senza conducente ai robot umanoidi, lasciando gli investitori preoccupati per la riduzione dei margini, già compromessi dai prezzi bassi.

Tesla ha reso noto un margine del terzo trimestre che ha ampiamente superato le aspettative di Wall Street e ha affermato che i costi di manodopera e materiali per la produzione dei veicoli, noti come costo dei beni venduti per veicolo, sono scesi al livello più basso di sempre, circa 35.100 dollari.
Ha registrato un fatturato di 326 milioni di dollari per il suo software di pilota automatico denominato Full Self Driving , utilizzato nel Cybertruck e in altre funzionalità autonome.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
29/11/2024
I prototipi della Range Rover Electric si trovano attualmente immersi in uno dei climi più...
28/11/2024
Il mercato delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) sta attraversando una fas...
27/11/2024
L’Italia ha richiesto un anticipo di un anno nella revisione delle normative europee sulle...
Trovati 4 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli