• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Nuovo maxi-aumento di capitale per Tesla. E Musk punta a Marte

- di: Daniele Minuti
 
Nuovo maxi-aumento di capitale per Tesla. E Musk punta a Marte
La scelta dello S&P Dow Jones Indices presa pochi giorni fa di quotare il titolo di Tesla sull'indice S&P 500 in un unico passaggio (data prefissata il prossimo 21 dicembre) sta permettendo alla casa automobilistica di continuare a macinare record nel 2020, anno in cui il suo titolo è salito del 667%.

L'azienda guidata da Elon Musk, recentemente diventato il secondo uomo più ricco del mondo dopo aver superato Bill Gates in classifica, ha annunciato infatti un nuovo aumento di capitale che ammonterà a 5 miliardi di dollari dopo il precedente arrivato solo 3 mesi fa. L'aumento si concretizzerà grazie a un'offerta "at-the-market" e sarà solo l'ultimo e storico passo di Tesla che quest'anno è diventata l'azienda di automobili più ricca al mondo, completando un'ascesa vertiginosa con in programma l'apertura di due nuovi grandi stabilimenti in Germania e in Texas.

Sullo sfondo però rimane l'eccentrico proprietario Musk, che a quanto pare nonsi vuole limitare a guidare le classifiche nel mondo e mira ad altri pianeti: in un'intervista rilasciata al cronista tedesco Mathias Dopfner, il sudafricano ha rivelato di essere pronto a vendere tutte le sue proprietà: "Credo sia fondamentale che l'umanità diventi una civiltà spaziale, localizzata su più pianeti, per questo voglio contribuire alla costruzione di una città su Marte e servono grandi risorse per farlo. Per questo motivo sto vendendo le mie residenze, punto ad avere il possesso solamente delle azioni di Tesla e SpaceX, mi serve una casa sola quando ci sono i miei figli".

Ennesimo annuncio ambizioso di Musk, che mette in chiaro di essere serissimo coi suoi proclami: "Penso che il primo uomo sulla Marte lo vedremo fra 6 anni ma potrebbe arrivarci anche fra 4, io andrò nello spazio fra 3, credo. Dobbiamo puntare a vivere in tutto il sistema solare, il Sole prima o poi aumenterà di dimensioni e gli oceani evaporeranno: bisogna agire ora perché abbiamo un periodo di tempo limitato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
3
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
Trovati 113 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720