• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Terna è sponsor dei giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

- di: Redazione
 
Terna è sponsor dei giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026
Terna ha annunciato una nuova collaborazione con Fondazione Milano Cortina 2026, entrando a far parte della squadra di sponsor delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali in programma all'inizio del prossimo anno: il Gruppo avrà un ruolo chiave nell'assicurare una trasmissione sicura di energia elettrica, per alimentare siti di gara e logistici, garantendo stabilità del servizio elettrico in alta e altissima tensione attraverso la regolazione della frequenza e il controllo della tensione lungo l'intera Rete di Trasmissione Nazionale.

Terna è sponsor dei giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

Per questo sono pianificati interventi a basso impatto tra Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza energetica delle zone che ospiteranno i Giochi. Interventi come la realizzazione di nuovi collegamenti in alta tensione in zone montane mediante l’utilizzo di cavi interrati o il collegamento di nuove cabine primarie.

Nevio Devidé, Chief Revenue Officer di Milano Cortina 2026, ha dichiarato: “La collaborazione con Terna conferma il nostro impegno nel realizzare un evento costruito su partnership di valore, che si distinguono per efficienza e affidabilità. Terna, asse portante del sistema elettrico nazionale in alta e altissima tensione, rappresenta una garanzia di continuità per Milano Cortina 2026. Questa partnership va oltre il tempo dei Giochi: lascia un’eredità concreta ai territori. Gli interventi di potenziamento contribuiscono non solo a migliorare la sicurezza e la resilienza energetica, ma anche a restituire valore paesaggistico alle aree montane coinvolte. È un investimento nel futuro, un segnale di attenzione e rispetto verso i luoghi che ospiteranno le competizioni”.

“La partnership con la Fondazione Milano Cortina 2026, che valorizza lo sport come strumento di coesione sociale, conferma l’impegno di Terna nella promozione dell’inclusione e del rispetto e nella valorizzazione della diversità. I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 hanno rappresentato per l’azienda un impulso ad accelerare i tempi di realizzazione delle opere, per consegnare una rete di trasmissione dell’energia elettrica in alta e altissima tensione efficiente e sostenibile” ha aggiunto Danilo Del Gaizo, Direttore Affari Generali, Legali e Societari di Terna.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 2 record
Trovati 2 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720