• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tajani, favorevole al Mes ma non lo ritengo una priorità

- di: Ansa
 
Il Mes "non è un tema divisivo, la maggioranza è sempre stata coesa in Parlamento su tutte le questioni. Io sono favorevole in principio al Mes, ma non ritengo il Mes una priorità. Prima c'è da risolvere la questione del patto di stabilità e crescita". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dell'Assemblea invernale di Confagricoltura. "Si deve raggiungere un accordo entro la fine dell'anno per non avere in vigore il vecchio patto di stabilità. Il ministro Giorgetti con il nostro sostegno sta lavorando intensamente", ha aggiunto.
"Noi di Forza Italia abbiamo delle riserve sui contenuti del nuovo regolamento del Mes perché non pone alcun organismo di controllo alla gestione dello stesso strumento finanziario".
"Sono favorevole, ma sono favorevole anche ad affrontare altre questioni macro economiche. Il Mes non è la questione principale all'interno dell'Unione europea. Penso ad esempio alla questione dei tassi, perché se si abbassa la pressione fiscale e il costo del denaro, cresce l'economia. Ridurre i tassi diventa fondamentale. L'appello che lanciamo alla Bce, essendo calata l'inflazione, bisogna abbassare anche i tassi di interesse".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
6
12/12/2025
Putin elogia l'Onu: 'Unico meccanismo in grado di garantire equilibrio globale'
12/12/2025
Terremoto di magnitudo 6.7 in Giappone, allerta tsunami
12/12/2025
Von der Leyen, per l'Ucraina servono pace giusta e garanzie di sicurezza robuste
11/12/2025
Pedro Sanchez persona dell'anno 2025 per l'Espresso
11/12/2025
Putin parla con Maduro, 'solidarietà contro le pressioni esterne'
11/12/2025
Inchieste sull'urbanistica, la Gdf sequestra un palazzo in zona Brera a Milano
Trovati 43 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720