Il taglio dei prezzi di Tesla riduce il valore delle flotte di auto in leasing

- di: Redazione
 
Tesla sta lavorando per evitare problemi nei rapporti con alcune società di leasing europee dopo che i ripetuti tagli dei prezzi al dettaglio della casa automobilistica hanno ridotto il valore delle loro flotte e il suo servizio lento e le costose riparazioni hanno alienato i loro clienti aziendali.

Il taglio dei prezzi di Tesla riduce il valore delle flotte di auto in leasing

Lo riferisce oggi un servizio della Reuters, secondo cui, per ''ingraziarsi'' i clienti Tesla ha varato sconti non ufficiali sugli acquisti di auto nuove e sforzi per affrontare i diffusi reclami di assistenza, riparazione e ordinazione dopo anni in cui gestori di flotte e società di leasing affermano che Tesla ha ignorato questi problemi.

I tagli dei prezzi al dettaglio di Tesla mirano a rafforzare le vendite in risposta all’indebolimento della domanda di veicoli elettrici a livello globale e alla crescente concorrenza, in particolare da parte dei produttori cinesi di veicoli elettrici come BYD . Ma questa politica di campagne di sconti ha danneggiato i profitti dei suoi maggiori clienti in Europa, dove gli acquisti di flotte rappresentano quasi la metà delle vendite di automobili.

Le società di leasing acquistano auto nuove e stipulano leasing calcolati in base al prezzo a cui credono di poterle vendere alla fine del contratto. I cali improvvisi dei prezzi riducono i valori residui, costando denaro alle società di leasing.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
17/01/2025
Un settore sotto pressione, un futuro incerto e una domanda sempre più urgente: quanto pot...
16/01/2025
Nel 2024, il BMW Group ha ulteriormente rafforzato la sua leadership globale nel settore d...
15/01/2025
Indice della produzione dell'industria automotive a -28,5% a novembre
13/01/2025
I media hanno diffuso notizie allarmanti riguardo a un presunto aumento medio di 1.000 eur...
Trovati 4 record