• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Stellantis Fleet & Business Solutions supporta IKEA Italia nella transizione verso una mobilità sostenibile con l’E-Ducato

- di: Daniele Minuti
 
Stellantis Fleet & Business Solutions supporta IKEA Italia nella transizione verso una mobilità sostenibile con l’E-Ducato
Stellantis sostiene la transizione verso la e-mobility di IKEA: presso il punto vendita di San Giuliano Milanese è infatti avvenuta la simbolica consegna di due E-Ducato (mezzo commerciale 100% di Fiat Professional), a cui seguiranno altri 178 veicoli già ordinati, che renderanno da febbraio le consegne nelle città di Milano e Roma (dove agiranno 80 mezzi elettrici) a emissioni zero.

Stellantis Fleet & Business Solutions supporta IKEA Italia nella transizione verso una mobilità sostenibile

I restanti veicoli andranno a servire le aree di Bari, Bologna, Brescia,  Firenze, Genova, Napoli, Padova, Parma, Pisa, Salerno, Torino e Gorizia entro il 2023, con l'obiettivo di coprire entro il 2025 l'intera rete nazionale di consegne dell'ultimo miglio con veicoli elettrici o soluzioni a zero emissioni.

Per questo è stato scelto l'E-Ducato, primo veicolo commerciale 100% elettrico di Fiat Professional, pensato per il trasporto su strada e in grado di assicurare servizi di distribuzione in città e periferia in modo veloce, affidabile e sostenibile, riducendo al minimo il livello di emissioni.

Andrea Croce, Corporate Sales e Leaser Manager Stellantis Fleet & Business Solutions, ha commentato: "Siamo orgogliosi di essere parte di questo ambizioso progetto. Fleet & Business Solutions lavora per proporre a ogni cliente le migliori soluzioni di mobilità, con un approccio consulenziale e olistico che va oltre il prodotto: è la strategia di Stellantis per consolidare il proprio ruolo di leader nella transizione energetica. E da sempre Fiat Professional anticipa e soddisfa le esigenze dei professionisti, rivolgendosi a loro con mezzi sviluppati per essere ideali strumenti di lavoro, pronti ad affrontare ogni sfida del business. Oggi alle consuete prestazioni occorre affiancare una particolare attenzione all’impatto ambientale: non cambiano le missioni, ma vanno affrontate con un nuovo approccio green".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
22/12/2025
Iren: Materie prime critiche, la miniera è in casa (e in Nord Africa)
La partita delle materie prime critiche (MPC) è diventata il nuovo terreno della competiti...
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
Trovati 5 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia