• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Stellantis, nuova cabina di regia per i clienti Citroën: Anne Fenninger alla guida della Customer Satisfaction globale

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Stellantis, nuova cabina di regia per i clienti Citroën: Anne Fenninger alla guida della Customer Satisfaction globale

Dal 1° dicembre Citroën avrà una nuova figura chiave dedicata alla soddisfazione dei clienti. Anne Fenninger è stata infatti nominata Head of Global Customer Satisfaction, una posizione di vertice creata appositamente per rafforzare la centralità del cliente nella strategia del marchio. La manager riporterà direttamente al CEO Xavier Chardon, segnando un cambio di passo nella governance della casa automobilistica.

Stellantis: Anne Fenninger Head of Global Customer Satisfaction Citroën

Chardon ha spiegato la ratio della scelta: “Sono molto lieto di accogliere Anne come Responsabile della Customer Satisfaction. Questa nomina riflette la vicinanza di cui abbiamo bisogno con i nostri clienti e il desiderio di aiutare le nostre reti a rispondere al meglio alle loro aspettative e bisogni. La solida esperienza di Anne all'interno del Gruppo in vari ruoli, le sue capacità collaborative e la sua attenzione al cliente prima di tutto sono fondamentali per rafforzare la soddisfazione dei clienti Citroën.” Il CEO ha poi aggiunto che il nuovo incarico è «direttamente sotto la mia responsabilità» per sancire «il ruolo centrale che la soddisfazione del cliente svolge in Citroën», ricordando che la decisione si inserisce nel percorso già avviato con l’introduzione della garanzia di 8 anni su tutti i modelli europei.

La nuova responsabile ha accolto l’incarico con entusiasmo: “Sono sinceramente entusiasta di entrare nel team Citroën e promuovere il miglioramento della soddisfazione del cliente. Sfruttando le mie capacità collaborative, la capacità di problem solving e il mio focus nel mettere il cliente al primo posto, mi impegno a sostenere la fedeltà del cliente e, di conseguenza, il successo del marchio.”

Fenninger porta con sé un percorso ventennale all’interno dell’universo Stellantis. Laureata alla ESCP Business School di Parigi, è entrata in Peugeot nel 1998, ricoprendo ruoli in Parts & Service fino alla nomina, nel 2006, a Responsabile della Comunicazione per Spagna, Italia e Germania. Nel 2008 ha assunto la guida della strategia digitale internazionale come On-line e Off-line Manager. Nel 2012 è stata Digital Strategy Manager presso SIG – Service d’Information du Gouvernement. Due anni dopo è approdata in DS Automobiles come Head of Sales Funnel & Digital Manager.

Dal 2018 Fenninger ha ricoperto posizioni di responsabilità trasversali nel Gruppo: Responsabile della Formazione, Responsabile della Data and Software Academy, fino all’incarico attuale di Direttrice Marketing per i Servizi Connessi, dal quale ora si prepara al passaggio in Citroën.

La sua nomina segna una tappa strategica per Citroën, che con questa nuova figura intende consolidare un modello di relazione con il cliente sempre più orientato alla qualità, alla continuità e alla personalizzazione dei servizi.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
02/12/2025
Italo Folonari è il nuovo Presidente di ANIASA
ANIASA: sarà Italo Folonari, AD di Mercury, il nuovo Presidente
01/12/2025
Mercato auto in affanno: transizione rallenta e “green” non colmano il divario
Il mercato automobilistico europeo si avvia alla fine del 2025 con un passo incerto
Trovati 3 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720