Stellantis: 30 modelli ibridi in Europa nel 2024, 6 nuovi lanci entro la fine del 2026

- di: Redazione
 

Stellantis continua a rispondere alla crescente richiesta di modelli ibridi da parte dei clienti europei: nel 2024, l'azienda proporrà 30 veicoli di questo tipo, con la previsione di lanciarne altri sei entro la fine del 2026.

Stellantis: 30 modelli ibridi in Europa nel 2024, 6 nuovi lanci entro la fine del 2026

Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa allargata, ha dichiarato: “In un periodo storico in cui la sostenibilità incontra l’innovazione, Stellantis rinnova il suo impegno nel far progredire la tecnologia ibrida per i clienti europei. Questa tecnologia migliora l’efficienza e le performance dei motori a combustione tradizionali, e ci proietta verso un futuro con emissioni ridotte, autonomia dei veicoli estesa e maggiore accessibilità in termini economici per i clienti”.

Sébastien Jacquet, Deputy Chief Engineering Officer di Stellantis, ha commentato: “Abbiamo sviluppato una gamma di soluzioni ibride molto competitiva. La stiamo potenziando con la nuova tecnologia eDCT e applicando con successo a una vasta gamma di modelli, rendendola accessibile a quanti più clienti possibile. I veicoli ibridi sono facili da utilizzare e non richiedono di cambiare abitudini rispetto ai veicoli tradizionali a combustione interna. La nostra tecnologia avanzata eDCT permette al motore endotermico di rimanere spento, in particolare durante la guida a bassa velocità, riducendo le emissioni di CO2 e il consumo di carburante. Non si tratta di semplici sviluppi tecnici, ma di una vera e propria innovazione alla portata di tutti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
07/11/2024
Nissan: utile operativo in calo del 90% e piano di ristrutturazione da 9.000 licenziamenti
Trovati 1 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli