• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Somec: commessa da oltre 10 milioni di euro per la controllata Bluesteel

- di: Redazione
 
Somec: commessa da oltre 10 milioni di euro per la controllata Bluesteel
Somec ha annunciato che la propria controllata Bluesteel S.r.l. ha ottenuto una nuova commessa in Gran Bretagna, del valore di circa circa 10,5 milioni di euro e legata relativa al progetto di riqualificazione di un’iconica torre, simbolo della Londra degli Anni Sessanta.

Somec: commessa da oltre 10 milioni di euro per la controllata Bluesteel

La controllata lavorerà su incarico di una delle più importanti società immobiliari del Regno Unito, occupandosi della progettazione, fornitura ed installazione del nuovo padiglione d’ingresso dell’edificio, della schermatura della zona impianti e del nuovo volume che sarà realizzato a coronamento della torre. In quest’ultimo spazio, la società installerà un particolare lucernario vetrato che sarà collocato, nello specifico, nel giardino pensile progettato quale estensione del tetto. Si tratta di una delle principali novità - assieme alla nuova area reception a doppia altezza al piano terra - dell’edificio rinnovato, destinato ad ospitare nel suo complesso uffici sostenibili in classe A e spazi multifunzionali.

Complessivamente Bluesteel fornirà oltre 5.000 metri quadrati di facciate continue, di differenti materiali, adeguate ai più elevati standard di qualità e sostenibilità, in piena coerenza con il progetto di riqualificazione. Un piano che prevede emissioni zero sia in fase di costruzione che di gestione, con una riduzione del 60% della CO2 rispetto all’attuale parametro di riferimento della Greater London Authority. Tutto ciò porterà l’edificio ad essere completamente alimentato da fonti rinnovabili, con pompe di calore ad aria progettate per ridurre drasticamente le emissioni. La consegna dei lavori è prevista entro la primavera 2025.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec (nella foto), ha commentato: “Poter mettere a disposizione l’esperienza di Bluesteel per un progetto così innovativo e moderno, che fa della sostenibilità e della vivibilità degli spazi i propri punti cardine, è motivo di grande soddisfazione per la società e l’intero Gruppo. Questa commessa, che coinvolge player di assoluto spessore, giunge a pochi mesi di distanza da un altro significativo contratto aggiudicato da Bluesteel nella capitale britannica. Un aspetto, quest’ultimo, che non solo dimostra la vivacità del settore delle costruzioni nel Regno Unito ma soprattutto conferma la coerenza delle nostre competenze con la domanda di quel mercato”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
4
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
Trovati 106 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720