Snam, arte al servizio della sostenibilità: al via il progetto "decARTbonization"

- di: Redazione
 

È stato svelato il nuovo progetto "decARTbonization", promosso da Bioenerys (società Snam) con la collaborazione dello street artist Salvatore Benintende, in arte Tvboy, autore di un murale situato sull'impianto di produzione di biometano situato a Foligno, con l'obiettivo di promuovere i valori della sostenibilità ambientale e l'importanza della lotta all'inquinamento atmosferico tramite la cattura dell'anidride carbonica.

Snam, arte al servizio della sostenibilità: al via il progetto "decARTbonization"

L'opera è stata infatti realizzata con vernici certificate e made in Italy (Airlite) in grado di assorbire la CO2 e altri elementi inquinanti come NOx e Pm10, le cosiddette polveri sottili, principali responsabili dell’inquinamento urbano. 

Tvboy ha così commentato: “Un’esperienza particolare mi ha ispirato per questo murale: durante la realizzazione di una delle mie opere sul muro di una scuola, un bambino mi rubò uno spray e iniziò a dipingere e colorare. Vedere il suo sguardo pieno di felicità mi ha insegnato molto sulla resilienza e sul potere della speranza e della positività dell’arte. Quest’immagine è rimasta impressa nella mia mente e ho voluto raffigurarla sul muro dell’impianto di biometano di Bioenerys”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 6 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli