• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sindromi simil-influenzali in aumento, +25% in una settimana

- di: Ansa
 
La stagione influenzale ha subito un'accelerazione, nell'ultima settimana 883 mila italiani sono stati messi a letto da virus respiratori, il 25% in più rispetto alla scorsa settimana, quando erano stati 702 mila.
Tra i virus, cresce il ruolo di quelli influenzali che oggi sono responsabili del 22% delle infezioni. Sono i dati salienti dei bollettini della sorveglianza RespiVirNet pubblicati oggi.
"Era previsto che nei mesi invernali la circolazione di SarsCoV2 così come dei virus respiratori in generale sarebbe aumentata", commenta Anna Teresa Palamara, a capo del dipartimento Malattie Infettive dell'Iss. "Questo conferma l'importanza della vaccinazione di anziani, persone con malattie croniche o comunque fragili, i più esposti a conseguenze gravi di malattia. Raccomandiamo prudenza quando si incontrano persone anziane o con fragilità nei luoghi chiusi. Chi ha sintomi respiratori, come raffreddore e tosse, è opportuno non esponga gli altri al contagio", conclude Palamara.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
2
16/12/2025
Borsa: Milano chiude a -0,29% con vendite sul settore difesa
16/12/2025
Il ministero pronto a modifiche per l'accesso a Medicina
16/12/2025
L'Ue rivede lo stop ai motori termici dal 2035, sì a ibride e biofuel
16/12/2025
Accoltellato fuori dal bar dove lavorava, morto 55enne
16/12/2025
Forze armate russe abbattono un drone sui cieli di Mosca
16/12/2025
Usa colpiscono tre imbarcazioni nel Pacifico orientale, otto morti
Trovati 42 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720