• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SIMEST sostiene la crescita internazionale di MINT con un investimento da 3 milioni

- di: Redazione
 
SIMEST sostiene la crescita internazionale di MINT con un investimento da 3 milioni

SIMEST ha ufficializzato un investimento del valore di 3 milioni di euro, finalizzato a supportare la crescita estera della software company milanese MINT, che opera nel settore Marketing and Advertising Technologies grazie all'uso di piattaforme proprietarie di intelligenza artificiale.

SIMEST sostiene la crescita internazionale di MINT con un investimento da 3 milioni

La società ha utilizzato per questo investimento 1,5 milioni di risorse proprie e 1,5 milioni di risorse del Fondo 394/81, gestito per conto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: in questo modo, MINT potrà acquisire la francese Info³, avviando la nascita di un campione del settore a livello europeo, per un giro di affare in aumento fino a circa 80 milioni di euro nel 2027 (dai 34 milioni di euro del 2024).

Questa operazione porterà anche all’ampliamento della gamma dei prodotti offerti, oltre che all'acquisizione di nuove competenze per espandere la base clienti e realizzare sinergie operative, sia di costo che di ricavo.

Il tutto senza dimenticare la sostenibilità, con MINT che ha definito diversi impegni di natura sociale e ambientale, in linea coi target definiti nel Piano Strategico SIMEST 2023-2025 “ImPatto d’Impresa”: nello specifico, il Gruppo si impegna alla redazione del bilancio di sostenibilità e all’allineamento alla tassonomia europea, oltre che alla redazione di un Piano ESG.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
14/01/2026
La Bce: così l’Europa può neutralizzare i dazi di Trump
La Bce svela che ridurre anche di poco le barriere interne al mercato unico può compensare...
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
14/01/2026
Taxi, l’Italia non può più aspettare: via il corporativismo
Sciopero taxi e polemiche: Occhiuto parla di protesta anacronistica. Per un Paese normale ...
Trovati 126 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia