Gruppo Sesa acquisisce il controllo di Mediamente Consulting S.r.l.

- di: Daniele Minuti
 
Sesa ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di partnership industriale (tramite la controllata Var Group) e finalizzato all’acquisizione della maggioranza del capitale di Mediamente Consulting S.r.l., di cui possedeva già una quota del 20%.

Gruppo Sesa acquisisce il controllo di Mediamente Consulting S.r.l.

Un'operazione che va a rafforzare le competenze del gruppo nel campo delle soluzioni di Data Science e dell'analisi e gestione dei dati, con la Business Unit di riferimento che supera così il centinaio di risorse specializzate a disposizione con 12,5 milioni di euro di ricavi, andando a costituire un polo strategico a supporto delle realtà che compongono lo scenario italiano di industria e imprenditoria per tutto il percorso legato all'analisi dei dati.

Francesca Moriani, CEO di Var Group e Marco Ferrando partner nella BU Data Science, ha commentato: "Diamo il benvenuto al team di Mediamente che rafforza le nostre competenze in ambito Data Science ed Analytics, leva strategica per l’evoluzione digitale delle imprese. In uno scenario di incertezza e di cambiamenti repentini, le aziende hanno sempre più esigenza di ricorrere al dato per guidare ogni area del proprio business. La partnership con Mediamente, nata a partire dalla sua costituzione, ci permette di dare vita ad un polo strategico che abiliterà l’evoluzione delle aziende in Data Driven Company".

Vincenzo Scinicariello, CEO di Mediamente Consulting, ha aggiunto: "Siamo felici di rafforzare la partnership con Var Group e contribuire con il nostro know-how al consolidamento dell’organizzazione Data Science, sviluppando tutte le competenze digitali del nostro capitale umano, con soluzioni innovative sviluppate a beneficio delle imprese eccellenti del Made in Italy ed internazionali".

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (nella foto), ha commentato: "Nell’attuale fase di evoluzione delle imprese che richiede un crescente impulso di digitalizzazione e sostenibilità, proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, rafforzando le nostre specializzazioni e soluzioni innovative di Data Science ed Analytics. Continuiamo così ad alimentare la nostra crescita attraverso M&A industriali bolt-on, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 85 record
Pagina
12
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
Trovati 85 record
Pagina
12