Seeweb aderisce all’AI Challenge di Unfold Tomorrow: premiata la start-up Previeni

- di: Redazione
 
Seeweb ha aderito alla rete globale AI Challenge di Unfold Tomorrow e già quest’anno è arrivata la premiazione a Roma (insieme a Frontiere) della start-up Previeni, a conferma dell'impegno sugli sviluppi in Italia dell'Intelligenza artificiale.

Seeweb aderisce all’AI Challenge di Unfold Tomorrow: premiata la start-up Previeni

L'evento ha visto la partecipazione di oltre 200 realtà di tutto il mondo, pronte a presentare progetti innovativi di fronte a un pubblico composto da professionisti, rappresentanti di enti pubblici e privati, e di fondo di investimento.

Seeweb e Frontiere hanno deciso di assegnare il grant da 5.000 euro ciascuno messo in palio all’italiana Previeni, start-up che lavora allo sviluppo di un dispositivo che unisca hardware, software e AI per arrivare a tempestive diagnosi in campo medico per un ampio spettro di patologie. Il tutto grazie a immagini generate in tempo reale che permettono al personale sanitario di valutare la situazione in tempi rapidi. 

Antonio Baldassarra, Ceo di Seeweb, ha dichiarato: “Occasioni come queste permettono di scoprire cosa stanno facendo i giovani team italiani nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e di conoscere tante diverse, possibili applicazioni di tale tecnologia, su cui in Italia dobbiamo e possiamo investire, favorendo soluzioni in cui ci siano dentro know-how e tecnologie europee”.

Luigi Meschini, partner di Unfold Tomorrow, ha aggiunto: "La nostra missione in Unfold Tomorrow è creare un ecosistema in cui gli innovation hub, e le loro startup possano crescere attraverso lo scambio delle migliori best practices a livello internazionale. Mettendo in contatto incubatori, acceleratori e parchi dell’innovazione a livello globale, miriamo a migliorare la creazione di idee rivoluzionarie e supportare le startup in fase iniziale come semi di innovazione. Il successo di Andrual AI e Previeni in queste sfide evidenzia l’importanza del networking e della collaborazione nel guidare l’innovazione e il cambiamento positivo".
Notizie della stesso argomento
Trovati 13 record
Pagina
2
15/07/2024
Università di Bologna e Scm Group: accordo di collaborazione quinquennale
15/07/2024
Venture Awards 2024: premiate le startup che collaborano con Stellantis
13/07/2024
Sace, al via i lavori del Rome Venture Forum 2024
12/07/2024
ENEA: tecnologie innovative per la sicurezza sismica degli edifici storici col progetto RI...
12/07/2024
Istat, Fastweb e UNINT insieme per iniziative basate sull'AI
12/07/2024
De Nora premiata ai "Reiwa 6 National Invention Award"
Trovati 13 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli