• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Forte crescita di fatturato e marginalità del Gruppo SECO nei primi nove mesi 2021

- di: Daniele Minuti
 
Forte crescita di fatturato e marginalità del Gruppo SECO nei primi nove mesi 2021
Il Consiglio di Amministrazione di SECO ha ufficialmente approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi del 2021, dati che hanno certificato l'ormai costante crescita del Gruppo, in particolare dal punto di vista dei ricavi di vendita (arrivati nel periodo in esame a quota 66,9 milioni di euro, con un aumento di 22 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno recedente) a cui si è accompagnato un aumento proporzionale dell'Adjusted EBITDA (attestatosi a quota 14,1 milioni nei primi nove mesi dell'anno in corso, salita di 39 punti percentuali) e dell’Utile netto adjusted (arrivato a 7,2 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021, salita di 40,9 punti percentuali su base annuale).

Approvati i risultati del Gruppo SECO per i primi nove mesi del 2021

Nel dettaglio, durante il terzo trimestre dell'anno in corso, gli indicatori predetti sono saliti del 50,7% (Ricavi di vendita), 79,2% (Adjusted EBITDA) e 100,5% (Utile netto adjusted) rispetto allo stesso periodo del 2020.
Con la nota ufficiale, Gruppo SECO esplica la previsione di un quarto trimestre "con ricavi e proventi operativi per oltre 45 milioni di euro, in crescita del 104% rispetto a 22 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2020. In particolare, nel corso del periodo ci si aspetta una componente di crescita organica pari a circa 34 milioni di euro, a cui saranno sommati i ricavi derivanti dal consolidamento di Garz & Fricke, previsti pari a circa 11 milioni di euro. Ciò considerato, la guidance full-year 2021 relativa alla voce “Ricavi e proventi operativi” è rivista al rialzo a 114 milioni di euro".

Massimo Mauri
, Amministratore Delegato del Gruppo (nella foto), ha dichiarato: "I risultati del trimestre mostrano un’importante crescita del fatturato e dell’EBITDA, in misura superiore rispetto al settore. La nostra crescita è solida e di lungo periodo, grazie ad una visibilità sul business in forte aumento. Siamo molto entusiasti dell’andamento di CLEA, di cui stiamo iniziando a riscontrare i primi casi di applicazioni di successo da parte dei nostri clienti. Stiamo ricevendo ottimi feedback dai nostri stakeholders riguardo l’operazione con Garz & Fricke, del cui processo di integrazione in SECO sono molto contento. Guardiamo avanti con grande ottimismo: abbiamo ancora un enorme potenziale inespresso e siamo perfettamente posizionati per diventare un leader a livello globale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
20
06/01/2026
Crisi impresa, doppio salvagente: rottamazione 5 e transazione fiscale
Rottamazione quinquies e transazione fiscale: perché insieme accelerano il risanamento del...
06/01/2026
Forfettario 2026: soglia 85mila confermata, resta il paletto dei 35mila
La manovra conferma il regime forfettario: tetto a 85.000 euro e soglia 35.000 per redditi...
06/01/2026
Borse europee in festa tra tassi e record Usa
Borse europee in rialzo tra attese sui tassi e Wall Street sui massimi. Milano frena nel f...
Trovati 117 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia