• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

CAREL e SECO insieme per un'innovativa soluzione nel campo di condizionamento e refrigerazione

- di: Redazione
 
CAREL e SECO insieme per un'innovativa soluzione nel campo di condizionamento e refrigerazione
CAREL Industries e SECO hanno avviato una collaborazione finalizzata allo sviluppo di un'innovativa soluzione a sostegno della trasformazione digitale delle infrastrutture presenti nei segmenti in cui CAREL è attiva, quelli del condizionamento e della refrigerazione. È quindi partita la progettazione di un nuovo sistema di supervisione che permetta la raccolta di dati in tempo reale, oltre che il monitoraggio remoto.

CAREL e SECO insieme per un'innovativa soluzione nel campo di condizionamento e refrigerazione

La partnership punta a semplificare operatività e miglioramento della sicurezza tramiti l’ottimizzazione dei processi e l’identificazione tempestiva di potenziali problemi o malfunzionamenti.

La soluzione permetterà di implementare soluzioni digitali che si basino sul monitoraggio in tempo reale e al controllo intelligente di dispositivi di campo, in modo da massimizzare prestazioni ed efficienza dei prodotti. I primi campioni saranno disponibili per i test sul campo entro la metà del prossimo anno.

Francesco Nalini, CEO di CAREL, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che due eccellenze italiane ma con una forte impronta internazionale, come CAREL e SECO, mettano a fattor comune il loro know-how e la loro esperienza nello studio di un sistema di supervisione estremamente avanzato in grado di migliorare ulteriormente l’efficienza e la sostenibilità dei processi di condizionamento e refrigerazione. Efficienza e sostenibilità sono sempre stati due elementi fondamentali nella strategia di CAREL e la collaborazione con SECO, leader nelle soluzioni tecnologiche legate alla digitalizzazione, IoT e AI, costituisce un ulteriore rafforzamento di tale visione strategica”.

Massimo Mauri, CEO di SECO (nella foto), ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con uno dei principali player mondiali del settore, come CAREL. Il nostro impegno congiunto nella digitalizzazione mira a fornire agli operatori soluzioni all’avanguardia, migliorando la qualità e promuovendo la sostenibilità. Le tecnologie di SECO abilitano modelli di business più sostenibili, consentendo la manutenzione predittiva, riducendo i consumi, aumentando l'efficienza. Integrando il nostro know-how con quello di CAREL, diamo un ulteriore spinta verso l’innovazione e la creazione di soluzioni di grande impatto per un'ampia gamma di applicazioni nelle loro nicchie di riferimento”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
1
20/12/2025
Il “Manhattan Project” dei chip: la Cina sfida l’EUV per l’AI
La Cina testa un prototipo EUV per chip avanzati: un progetto segreto coordinato da Huawei...
20/12/2025
Nexperia, scissione dei chip: l’Olanda teme il travaso in Cina
Chi guida Nexperia oggi: dal ruolo di Zhang Xuezheng alla nomina dell’interim CEO Stefan T...
18/12/2025
Fincantieri lancia “captAIn”: l’AI agent al centro del nuovo sito corporate
Online il nuovo portale del gruppo: intelligenza artificiale proprietaria, accessibilità a...
17/12/2025
Bancomat, dalla transazione all’ecosistema
Pagamenti, piattaforme e sovranità digitale: come il circuito nazionale costruisce l’infra...
17/12/2025
Cina domina la ricerca nel 90% delle tecnologie critiche
La Cina guida la ricerca scientifica globale nel 90% delle tecnologie cruciali. Dati, anal...
16/12/2025
Altman e l’IA: nel 2026 scoperte scientifiche e cure possibili
Sam Altman rilancia: nel 2026 l’IA farà scoperte scientifiche e potrà aiutare a curare mal...
Trovati 7 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720