Sebaba Security: accordo di partnership con Secureworks per servizi XDR in Italia, Spagna e Portogallo

- di: Daniele Minuti
 
Sababa Security e Secureworks hanno comunicato un accordo di collaborazione operativa, grazie al quale puntano a soddisfare la sempre crescende domanda di servizi di cybersecurity in Spagna, Portogallo e Italia per le Piccole e Medie Imprese.

Sebaba Security e Secureworks annunciano un accordo di partnership

La partnership fra due realtà così importanti nasce dagli attacchi cybernetici che diventano ormai sempre più complessi, motivo per cui Sababa Security metterà a disposizione una gamma di servizi tutti basati su Secureworks TaegisTM XDR (Extended Detection and Response).

Taegis XDR, piattaforma SaaS con funzione di rilevamento e risposta a problematiche precise, permetterà di fare lavoro di prevenzione su minacce avanzate, unendo attività di rilevamento e risposta dell'intero ecosistema (Cloud, rete, endpoint e identity system). La piattaforma, gestita da analisti di Sababa che controllano la sicurezza dando supporto al cliente, erogherà servizi in italiano, spagnolo, inglese e russo, divisi in diversi pacchetti con cui l'azienda potrà fornire anche servizi aggiuntivi (Incident Response con tre tipi di SLA o Threat Intelligence, compreso controllo di dati nel deep web). 

Alessio Aceti, CEO di Sababa Security (nella foto), commenta "Siamo orgogliosi di collaborare con Secureworks, leader mondiale di cybersecurity, per aumentare la resilienza delle piccole e medie imprese, che costituiscono ad oggi la maggior parte delle realtà attive in Italia".

Simon Godfrey
, Senior Director di sababasecurity.com Secureworks per l'EMEA, ha aggiunto: "Con l'evolversi delle minacce informatiche, cresce la necessità per Secureworks, MSP e MSSP di collaborare per soddisfare le esigenze in ambito di rilevamento e risposta alle minacce e offrire una gestione completa delle vulnerabilità. Siamo lieti di dare il benvenuto a Sababa Security nel Secureworks Global MSSP Partner Program. Insieme potremo sfruttare la forza della comunità per proteggere i clienti comuni su vasta scala".

Antonio Pusceddu
, Executive Cybersecurity Advisor di Secureworks, ha concluso: "Siamo felici di questa partnership con Sababa Security e di fornire alle piccole e medie imprese l'opportunità di beneficiare della protezione da minacce avanzate che Taegis XDR offre. Tutte le aziende dovrebbero avere accesso agli strumenti e alle risorse per mantenere i loro dati e ambienti IT sicuri e siamo certi che, fornendo accesso ad un portfolio di servizi costruiti intorno alla nostra piattaforma Taegis XDR, Sababa Security può aiutare i propri clienti a scalare le operazioni di sicurezza e rimanere protetti".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli