• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SCK Group: collaborazione con Deutsche Bank East per sostituire lo sconto in fattura

- di: Daniele Minuti
 
SCK Group: collaborazione con Deutsche Bank East per sostituire lo sconto in fattura
SCK Group ha annunciato l'avvio di una partnership ufficiale con Deutsche Bank Easy, finalizzata al permettere la sostituzione dello sconto in fattura senza alcun impatto sulla clientela. 

SCK Group: collaborazione con Deutsche Bank East per sostituire lo sconto in fattura

Come spiegato dalla nota ufficiale, aseguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto-Legge n° 11 ai clienti non è consentito richiedere lo sconto in fattura come modalità di pagamento per il 50% della fattura; pertanto, per tutti i nuovi ordini, al cliente sarebbe stata lasciata l’unica opzione di pagare il 100% della fattura e poi utilizzare in 10 anni il relativo credito generato, detraendolo dal proprio ammontare di tasse annue pagato.

L'accordo permetterebbe invece di rimpiazzare integralmente lo strumento dello sconto in fattura, lasciando invariato il profilo finanziario dell’acquisto degli infissi e delle schermature solari. Nello specifico, il cliente continuerà, in sede di acquisto, ad effettuare un bonifico pari al 50% dell’importo ed il restante 50% sarà finanziato da Deutsche Bank Easy in 10 anni a tasso e taeg 0, dunque l’ammontare delle rate di rimborso di tale finanziamento saranno d’importo pari al credito fiscale tempo per tempo detratto dal cliente.

Marco Cipriano, Amministratore Delegato di SCK Group (nella foto), ha commentato: "Grazie alla partnership con Deutsche Bank Easy il cliente finale paga in modo sincronizzato rispetto alle tempistiche di detrazione del credito. In estrema sintesi, l’ammontare pagato dal cliente up front rimane uguale ma con tale meccanismo ci aspettiamo che i prezzi possano anche scendere rispetto alle condizioni attuali del costo di cessione. Anche su tale aspetto siamo tra i primi a muoverci e ad avere tutto pronto e ciò significa guadagnare ulteriore vantaggio competitivo. I target del Piano Industriale sono assolutamente confermati, come abbiamo già comunicato al mercato quando il Decreto-Legge è stato pubblicato in gazzetta ufficiale. Il punto centrale è che la Comunità Europea ha espresso molto chiaramente gli obiettivi di efficientamento residenziale; pertanto, essendo cittadini europei prima che italiani, dovremo seguire il mega trend secolare in atto. Il presente intervento normativo da parte del Governo è un enorme passo indietro ed una chiara indicazione che il costo di tale trasformazione vuole essere trasferito sui singoli tax payers. Con la formula finanziaria che abbiamo costruito ci mettiamo ancora una volta dal lato dei nostri clienti per aiutarli laddove lo Stato li sta abbandonando".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720