SCK Group: collaborazione con Deutsche Bank East per sostituire lo sconto in fattura

- di: Daniele Minuti
 
SCK Group ha annunciato l'avvio di una partnership ufficiale con Deutsche Bank Easy, finalizzata al permettere la sostituzione dello sconto in fattura senza alcun impatto sulla clientela. 

SCK Group: collaborazione con Deutsche Bank East per sostituire lo sconto in fattura

Come spiegato dalla nota ufficiale, aseguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto-Legge n° 11 ai clienti non è consentito richiedere lo sconto in fattura come modalità di pagamento per il 50% della fattura; pertanto, per tutti i nuovi ordini, al cliente sarebbe stata lasciata l’unica opzione di pagare il 100% della fattura e poi utilizzare in 10 anni il relativo credito generato, detraendolo dal proprio ammontare di tasse annue pagato.

L'accordo permetterebbe invece di rimpiazzare integralmente lo strumento dello sconto in fattura, lasciando invariato il profilo finanziario dell’acquisto degli infissi e delle schermature solari. Nello specifico, il cliente continuerà, in sede di acquisto, ad effettuare un bonifico pari al 50% dell’importo ed il restante 50% sarà finanziato da Deutsche Bank Easy in 10 anni a tasso e taeg 0, dunque l’ammontare delle rate di rimborso di tale finanziamento saranno d’importo pari al credito fiscale tempo per tempo detratto dal cliente.

Marco Cipriano, Amministratore Delegato di SCK Group (nella foto), ha commentato: "Grazie alla partnership con Deutsche Bank Easy il cliente finale paga in modo sincronizzato rispetto alle tempistiche di detrazione del credito. In estrema sintesi, l’ammontare pagato dal cliente up front rimane uguale ma con tale meccanismo ci aspettiamo che i prezzi possano anche scendere rispetto alle condizioni attuali del costo di cessione. Anche su tale aspetto siamo tra i primi a muoverci e ad avere tutto pronto e ciò significa guadagnare ulteriore vantaggio competitivo. I target del Piano Industriale sono assolutamente confermati, come abbiamo già comunicato al mercato quando il Decreto-Legge è stato pubblicato in gazzetta ufficiale. Il punto centrale è che la Comunità Europea ha espresso molto chiaramente gli obiettivi di efficientamento residenziale; pertanto, essendo cittadini europei prima che italiani, dovremo seguire il mega trend secolare in atto. Il presente intervento normativo da parte del Governo è un enorme passo indietro ed una chiara indicazione che il costo di tale trasformazione vuole essere trasferito sui singoli tax payers. Con la formula finanziaria che abbiamo costruito ci mettiamo ancora una volta dal lato dei nostri clienti per aiutarli laddove lo Stato li sta abbandonando".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
08/10/2024
CDP e Banca Finint investono nel progetto di riqualificazione dell'Ex Trotto di Milano
08/10/2024
Azimut: masse totali a fine settembre toccano la quota record di 106,1 miliardi
08/10/2024
Omnia Technologies completa l’acquisizione di Tecnomaco
08/10/2024
Fincantieri: Vard realizzerà una Commissioning Service Operation Vessel per Navigare Capit...
08/10/2024
Confartigianato Studi, verso la manovra: le tendenze della politica fiscale nel 31esimo re...
Trovati 58 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli