Sanlorenzo: perfezionata l'acquisizione del 100% di Equinoxe S.r.l.

- di: Daniele Minuti
 
Sanlorenzo S.p.A. ha rilasciato un comunicato ufficiale con il quale rende noto di aver perfezionato l’acquisizione del 100% di Equinoxe S.r.l., operazione chiusa per un controvalore di 2,1 milioni di euro, di cui una quota di circa il 10% sarà corrisposta nei prossimi 3 anni (subordinatamente al soddisfacimento di alcune condizioni).

Sanlorenzo acquisisce il 100% di Equinoxe S.r.l.

Equinoxe rappresenta un'eccellenza nel campo dei servizi di charter grazie a oltre 30 anni di attività di altissimo livello che le hanno permesso di costruire una reputazione solida sul mercato e una fitta rete di relazioni. L'acquisizione da parte di Sanlorenzo si inserisce nella strategia legata alla proposta di un nuovo pacchetto di servizi dedicato ai suoi clienti, in linea con la filosofia della ricerca continua di altissimi livelli di eccellenza e del posizionamento "made to measure" del brand.

La nota specifica che l'attività di charter ha visto un'espansione importante, in particolare durante i periodi di contrazione della domanda di nuove imbarcazioni, e mantiene un potenziale decisamente alto da esprimere. Per questo l'offerta di questi servizi è considerata di grande interesse per la clientela, che avrà quindi la possibilità di recuperare una quota rilevante dei costi operativi della loro imbarcazione, inserendola in un programma su cui fare affidamento data la sicurezza trasmessa dalla gestione di un marchio riconosciuto a livello mondiale come quello di Sanlorenzo.


Massimo Perotti, Presidente e Chief Executive Officer di Sanlorenzo (nella foto), ha commentato: "Siamo felici di accogliere Equinoxe nella famiglia Sanlorenzo. In Equinoxe abbiamo infatti individuato non solo standard di qualità ed eccellenza in linea con il nostro posizionamento, ma anche quelle competenze specialistiche necessarie a sviluppare la Sanlorenzo Charter Fleet, il primo programma al mondo di charter monobrand. Con questa operazione aggiungiamo un importante tassello per la realizzazione della nostra strategia, che vede nei servizi, insieme alla sostenibilità e tecnologia e alla supply chain, tre ulteriori driver fondamentali che vanno a rafforzare il nostro modello di business, per la crescita da qui al 2030".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
14/01/2025
Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e Spi...
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
13/01/2025
Il governo italiano ha introdotto nuove disposizioni per il credito d’imposta destinato al...
Trovati 86 record