• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Samsung teme, per l'ultimo trimestre del 2023, un crollo dell'utile operativo

- di: Redazione
 
Samsung teme, per l'ultimo trimestre del 2023, un crollo dell'utile operativo
Samsung Electronics ha fatto previsioni molte negative per l'utile operativo del quarto trimestre del 2023 che, stando a quanto dichiarato, dovrebbero registrare un calo del 35%. In questo modo sarebbero smentite le aspettative di un ampio margine poiché un rimbalzo dei prezzi dei semiconduttori probabilmente ha ridotto le perdite nel segmento più redditizio dell’azienda sudcoreana.

Samsung teme, per l'ultimo trimestre del 2023, un crollo dell'utile operativo

In una nota, Samsung ha affermato che per il trimestre ottobre-dicembre, l’utile operativo sarà probabilmente di 2,8 trilioni di won (2,13 miliardi di dollari), in calo del 35% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, quando l’azienda aveva riportato un utile operativo di 4,31 trilioni di won. L’utile operativo è stato di 2,43 trilioni di won nel trimestre precedente.

La previsione è che Samsung Electronics registrerà un calo del 35% nell’utile operativo nel quarto trimestre del 2023, con ricavi probabilmente del 4,9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa a 67 trilioni di won.
L’utile operativo del terzo trimestre di Samsung è crollato del 77,6% rispetto a un anno fa, anche se è stato migliore del previsto. L’utile operativo nel secondo trimestre è crollato del 95% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
La domanda di intelligenza artificiale in tutte le principali applicazioni spingerà il mercato complessivo delle vendite di semiconduttori a riprendersi nel 2024.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720