Per Samsung il profitto trimestrale migliore del 2023

- di: Redazione
 
Samsung Electronics ha registrato oggi il profitto trimestrale più alto dell'anno, grazie al fatto che le perdite nel settore dei chip per computer si sono ridotte in un contesto di lenta ripresa della domanda globale.
Per i prossimi mesi il gruppo sud-coreano si aspetta un ulteriore miglioramento della propria attività, considerando i cicli di sostituzione di personal computer e smartphone e l’espansione di dispositivi e servizi basati sull’intelligenza artificiale, che ha aumentato la domanda per i suoi chip DRAM.

Per Samsung il profitto trimestrale migliore del 2023

La società prevede di più che raddoppiare la propria capacità produttiva di chip di memoria avanzati a larghezza di banda elevata nel 2024 per rispondere alle richieste create dall'intelligenza artificiale.
L'utile operativo di 2,43 trilioni di won (1,8 miliardi di dollari) per il trimestre conclusosi a settembre ha segnato ancora un calo del 77,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il fatturato dell’azienda di 67,4 trilioni di won (50 miliardi di dollari) per l’ultimo trimestre è stato un calo del 12,2% rispetto all’anno precedente.

Samsung ha affermato che le perdite operative del business dei semiconduttori sono scese da 4,36 trilioni di won (3,2 miliardi di dollari) nel secondo trimestre a 3,75 trilioni di won (2,78 miliardi di dollari) per il periodo luglio-settembre.
Nella previsione di un aumento della domanda a medio e lungo termie, Samsung prevede di spendere la cifra record di 53,7 trilioni di won in spese in conto capitale quest’anno, inclusi 47,5 trilioni di won in chips, per prepararsi all’aumento della domanda a medio e lungo termine.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
15
09/01/2025
BPER Banca: collocata con successo emissione di un bond senior non preferred per 500 milio...
09/01/2025
Gamma Intermediate, azionista principale di Lottomatica, ha avviato un’operazione di collo...
Trovati 86 record
Pagina
15